Chi siamo

AIFITEC, Agenzia Internazionale di Formazione ed Istruzione Tecnologica, ha sede principale in Reggio Calabria, in via Eremo Pietrastorta, località suggestiva affacciata sullo stretto di Messina.

AIFITEC nasce dall’esigenza di realizzare progettualità a favore dei giovani disoccupati ed inoccupati, realizzando le seguenti tipologie di interventi formativi.

Obbligo formativo, per quanto previsto nei percorsi della L. 144/99 art. 68 comma 1 let. b) e c ) realizzati nel sistema di formazione professione e nell’esercizio dell’apprendistato;
Formazione superiore: che comprende la formazione post-obbligo formativo;
Formazione continua: destinata a soggetti occupati, in CIG e mobilità, a disoccupati per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione, nonché ad apprendisti che abbiano assolto l’obbligo formativo;
Formazione per soggetti diversamente abili;

AIFITEC, per poter realizzare quanto sopra meglio specificato, oltre la formazione online, si avvale di una piattaforma digitale creata da esperti qualificati nel settore, utilizza il know-out di un Ente di Formazione che per ben trent’anni ha esplicato la propria attività formativa al servizio della collettività della Regione Calabria che ha autorizzato e finanziato le corsualità dell’ente CIFIP, Centro Italiano di di Formazione ed Istruzione Professionale, (per maggiori info: www.cifip.eu) partner dell’AIFITEC, dal 1986 sino ad oggi.

AIFITEC, che ha uffici in Reggio Calabria, Roma e Varsavia – Polonia – si è dotato di strutture altamente qualificate, docenti specializzati, personale amministrativo competente, diretto alla pianificazione e alla realizzazione di corsualità in modalità FAD (formazione a distanza) mediante video-lezioni, e corsualità in aule per corsi front-line. Inoltre organizza e partecipa a convegni, congressi, manifestazioni inerenti alle finalità dell’Ente.

AIFITEC, nel rispetto delle esigenze formative delle aziende, dei disoccupati, degli inoccupati, per tutti coloro che hanno interesse a migliorare le proprie competenze professionali, ha concentrato nuove energie nello sviluppo di progetti formativi, che divengono, in un continuo crescendo, uno strumento di qualificazione e riqualificazione assecondando le nuove esigenze di un mercato del lavoro che costantemente si evolve.

AIFITEC vuole essere una presenza eloquente sul territorio italiano, in particolare quello calabrese,in quanto risponde alle esigenze di chi vuole ottenere una qualificazione e un inserimento occupazionale nel mondo del lavoro, nel rispetto delle rinnovate tecnologie internet e modalità FAD, in collegamento con tutta l’Europa.

AIFITEC è Formazione low cost al servizio dei giovani e meno abbienti, degli abili e dei meno abili.


Via Eremo Pietrastorta, 28 – 89126 Reggio Calabria
0965/1970683 – 334 2686353 – 346 3997888

Via Fiume, 29 – Angolo via Gramsci, 41/A – SIDERNO
0964 381170 – 366 4223244

AIFITEC SIAMO NOI!