Trattamenti estetici viso: ecco i migliori da provare per una pelle del viso giovane, tonica e compatta

Esiste una serie di trattamenti estetici non invasivi dedicati al viso, per renderlo più armonico, tonico, compatto, ringiovanirlo e migliorare l’aspetto della pelle e delle rughe. Ne esistono tanti ed oggi ve ne sveliamo 3 davvero efficaci e che, con costanza, riescono a regalarci qualche anno in meno.

Il primo trattamento da segnalare è Beauty Plus, eseguito grazie ad un macchinario che combina sinergicamente 3 diverse tecnologie e può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo. Non è invasivo ed è indolore, è un trattamento rilassante e le uniche sensazioni che si avvertono sono una leggera suzione e calore, che possono essere regolati in base alla propria sensibilità. Unisce la radiofrequenza, il massaggio vacuum e il laser infrarosso, per agire contemporaneamente su più versanti ed andare così a stimolare la pelle in profondità. Il risultato è una riduzione di rughe, borse ed occhiaie nonché un effetto rassodante e tonificante sui tessuti. È quindi utile per trattare la zona perioculare, ridefinire i contorni del viso nella zona degli zigomi e del sottomento e rimodellare il volto.

La radiofrequenza scalda i tessuti in profondità, andando ad ossigenarli ed a produrre collagene ed elastina grazie alla sinergia con il laser a infrarossi, che riattiva la circolazione sanguigna e facilita l’espulsione delle tossine per ricompattare e ringiovanire la pelle, mimando un effetto lifting. È unito poi al massaggio vacuum, che al tempo stesso stimola e distende il tessuto connettivo e, insieme ai rulli del manipolo riattiva il microcircolo andando a rimodellare i contorni.

Un altro trattamento estetico da provare è il peeling chimico: si tratta di una vera e propria esfoliazione profonda realizzata da professionisti, che favorisce il ricambio cellulare. È molto utile in casi di macchie solari o da acne, ma è un trattamento efficace anche per combattere rughe e cicatrici di vario genere. Il peeling agisce sulla cute andando ad accelerare ed intensificare i normali processi di esfoliazione della pelle, favorendo il rinnovo cutaneo ma andando anche a stimolare anche la sintesi di collagene ed i fibroblasti che produrranno nuove fibre elastiche.

Dopo il trattamento, inoltre, i principi attivi e sostanze applicate a seguito del trattamento agiranno più in profondità. Possono essere necessarie una o più sedute, intervallate nel tempo ma, soprattutto, sarà necessario seguire le procedure indicate dallo specialista nel periodo post trattamento per non infiammare ulteriormente la pelle, che sarà maggiormente esposta ai raggi solari ed andrà schermata e alle aggressioni esterne.

Il terzo trattamento suggerito è la fotobiostimolazione, che sfrutta l’energia della luce posizionata sul viso grazie ad una maschera led, che stimola la rigenerazione della pelle, andando a ridurre rughe e linee di espressione. Agisce sull’ossigenazione dei tessuti e li rende tonici e compatti, elastici grazie all’azione di una luce fotocromatica che non scalda e può essere utilizzata in qualsiasi periodo dell’anno.

È utile anche per ridurre macchie di iperpigmentazioneriattiva la circolazione ed ha un effetto decongestionante e drenante per pelli con sovraccarico di tossine, utile quindi anche per il contorno occhi per ridurre le borse ed alleggerire così la zona perioculare. Il trattamento, poi, ha effetti benefici anche per i segni dell’acne, cicatrici ed aiuta visibilmente a ridurre i pori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *