Come curare la pelle in inverno

cura della pelle in inverno centro estetico i narcisi piazza fiume roma
La pelle in inverno è sottoposta a forti stress dovuti al freddo pungente che tende a impallidirla, seccarla, creare piccole ferite e traumi di vario genere e agli sbalzi di temperatura che mettono soprattutto la pelle del viso a dura prova.
Per questo motivo è necessario prendersi cura nel modo giusto della pelle in inverno, intervenendo con trattamenti appositi e buone abitudini quotidiane, che la proteggano il più possibile da questa inclemente stagione, idratandola, nutrendola e creando un vero e proprio scudo anti-inverno.

Come proteggere la pelle del viso dal freddo

Nonostante sciarpe e cappelli, che nella stagione invernale, quasi tutte abbiamo l’abitudine di indossare, il viso resta sempre piuttosto esposto al freddo dell’inverno e questo comporta delle evidenti conseguenze:
la pelle si screpola
la pelle si secca molto facilmente
può comparire sul viso la cosiddetta couperose
 possono formarsi lievi escoriazioni o ferite
Cosa si può fare dunque per proteggere la pelle in inverno?
Per prima cosa, sarebbe importante preparare la pelle alle rigide temperature invernali, idratandola quotidianamente tutto l’anno, a prescindere da quanti gradi ci siano fuori, e coccolarla periodicamente con maschere e trattamenti per la ricostruzione e la rigenerazione epidermica.
Se, però, una volta arrivato l’inverno, dovessi trovarti impreparata, tranquilla, esistono dei rimedi per prendersi cura e proteggere la pelle del viso in inverno.
Cerca di riparare sempre il viso durante gli sbalzi di temperatura, ad esempio: quando passiamo da un ambiente riscaldato ad uno freddo ricordiamo di riparare il viso con i palmi delle mani, per evitare l’impatto troppo traumatico.

Creme contro il freddo

Ricordati di utilizzare creme protettive specifiche.
Nel nostro  negozio di cosmetica ti consiglieremo una crema contro il freddo adatta al tuo tipo di pelle.
Ricordati, inoltre che l’inverno lascia nel corpo molte tossine che riempiono la pelle di impurità, facendole perdere tono e luminosità.
Corri ai ripari con scrub, creme idratanti e massaggi.
cura della pelle in inverno centro estetico i narcisi piazza fiume roma
Investire il denaro in trattamenti estetici in inverno è, senza dubbio, un bel regalo da fare alla tua pelle.

Unguenti autoidratanti

Per proteggere la pelle di tutto il corpo in inverno, oltre alle classiche creme idratanti e nutrienti è consigliato anche l’uso di unguenti autoidratanti.
Di cosa si tratta?
Di unguenti  che, a differenza delle creme, trattengono l’acqua, mantenendo l’epidermide soffice, vellutata ed idratata più a lungo. Soprattutto nel periodo invernale, quando la pelle diventa particolarmente sensibile, gli unguenti autoidratanti sono un toccasana da avere sempre in casa.

Come proteggere il viso in inverno con il make up

Senza dubbio anche il make up accorre in aiuto della pelle del viso in inverno, creando uno scudo, uno strato protettivo anti-freddo.
Dunque, durante la stagione invernale, non rinunciare mai al fondotinta , da applicare, ovviamente, dopo la crema idratante.
E non dimenticate neanche il fard: in inverno il colorito tende a spegnersi.
Niente di meglio di un fard in crema o polvere, da applicare sugli zigomi e sulle palpebre, dopo il fondotinta.
L’effetto luminosità è assicurato!

Come proteggere le mani dal freddo

Anche le mani sono tra le parti più esposte al freddo invernale, anche perché spesso, per avere le mani libere, rinunciamo all’uso dei guanti.
Questa cattiva abitudine, però, porta quasi sempre la pelle a screpolarsi e, nel peggiore dei casi, ad escoriazioni e tagli all’altezza delle nocche.
Importantissimo, dunque, è proteggere la pelle delle mani dal freddo in inverno.
Come?
Se durante il giorno, prese da mille cose, non troviamo mai il tempo di prenderci cura di loro, è la notte che dobbiamo sfruttare per rigenerare le nostre mani.

Come proteggere la pelle del corpo in inverno

Se vuoi prenderti cura della pelle in inverno, magari al ritorno da una lunga giornata fuori, tra lavoro e studio, dedicati un bagno caldo.
Applica anche su gambe, braccia, schiena e addome un unguento idratante  Crema Nutriente, o una Crema Idratante con Olio d’Argan mettiti comoda e termina la tua giornata con una tisana rilassante che farà sentire meglio il corpo e anche la mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *