Top 10 de Massaggi più Richiesti e i loro Benefici

Se stai pensando di regalarti una sessione di massaggi e nutri particolare curiosità nello scoprire gli innumerevoli benefici che possono causare, in Cronoshare ti forniamo i principali benefici dei massaggi ed una lista dettagliata di quelli più richiesti.

massaggi

Il massaggio può essere considerato come uno dei servizi estetici più richiesti al giorno d’oggi. Questo però non significa che ci sia ancora della gente che ha ancora paura nel richiedere il servizio o no sa quale tipo di massaggio richiedere.

Continua a leggere e scopri i massaggi più richiesti e come un semplice massaggio possa essere di grande beneficio per corpo e mente.

Oggigiorno esistono in questo settore un’infinità di tipologie di massaggi, e qui  inizia il dramma: Quali sono i massaggi più richiesti? Quale tipologia di massaggio si adatta alle mie necessità?

I benefici dei massaggi

I benefici di un massaggio per la pelle e la mente de un masaje para la piel y para la mente sono molteplici e dipendono molto dal tipo di massaggio che venga realizzato, questo perchè ogni tipologia di massaggio ha una tecnica diversa. Ci sono massaggi particolarmente efficaci per poter ridurre lo stress e la tensione, altri invece migliorano il sistema immunologico o la funzione di un determinato organo in concreto.

Sapevi che ci sono tipologie di massaggi che migliorano il sistema immunologico o la funzione di un determinato organo in concreto.

A continuazione mostriamo i principali benefici di un buon massaggio:

Relax e rilassamento muscolare

Questo è uno dei principali effetti dei massaggi. Quando ci mettiamo nlle mani di un massaggiatore professionista, ci rilassiamo in quanto scarichiamo tutta la tensione muscolare accumulata durante il giorn, riducendo così lo stress giornaliero. Questo tipo di rilassamento muscolare è un toccasana per le articolazioni e le ossa, perchè in questo modo diventano elastiche e con una maggiore agilità nel movimento.

Grazie a tutto questo, la mente si sente molto più libera, meno bloccata e ben predisposta ad affrontare la giornata. Il corpo, produce endorfina  naturalmente, questa sostanza aiuta a combattere la depressione, ansietà e dolore.

Benefici per la pelle

I cambi più evidenti possono apprezzarsi nella pelle e nel suo naturale miglioramento. Un buon massaggio stimola la liberazione delle cellule morte del sistema connettivo e stimola i pori delle ghiandole sebacee. In questo modo, la pelle risulta più brillante e flessibile, capace di assorbire in miglior modo tutti gli olii e lozioni usati per il massaggio.

Benefici per il sistema linfatico

I massaggi corporali hanno un effetto immediato per la stimolazione dei liquidi corporali, aiutando i reni ad eliminare ed espellere i liquidi corporali. Vengono eliminati tutte le tossine accumulate nel nostro corpo per via della stagnazione del sistema linfatico.I massaggi agiscono anche contro i fastidiosi inestetismi della cellulite, aiutando a ridurla e combatterla dal momento che il nostro corpo incrementa la circolazione sanguigna.

Miglioramento del sistema cardiovascolare

Un massaggio risulta essere anche molto efficace e beneficioso per nostro sistema cardiovascolare, in quanto non solo aumenta la capacità del sangue nel nostro corpo, ma ne migliora anche la qualità. Il flusso sanguigno aumenta ma la pressione sui vasi sangugni diminuisce, fortificando il nostro cuore.

Il massaggio consente una maggior nutrizione ai nostri tessuti ed aumenta la dilatazione capillare, abbassando la pressione arteriale.

Respirazione e digestione

Dal momento che il massaggio in generale abbassi il livello di stress e ansietà, questo permette che i muscoli del diaframma si rilassino e migliorano di gran lunga il nostro sistema respiratorio. Questo permette una maggior ossigenazione del sangue e che ne migliori il sistema cardiovascolare.

L’aumento del flusso sanguigno inoltre, migliora il sistema digestivo e riduce il rischio di gastrite. Pertanto anche un organo come l’intestino ne risulta beneficiato, in quanto un  buon massaggio stimola la peristalsi e riduce i casi di stitichezza cronica.

massaggi più richeisti

Un buon massaggio oltre a donare momenti di relax, rilassa il nostro diaframma permettendo un notevole miglioramento all’intero sistema respiratorio. Che a sua volta, permette una migliore ossigenazione del sangue, aumentando il flusso sanguigno e riducendo così potenziali rischi di gastrite.

Canali energetici

Tra tutti i benefici corporali che i massaggi sono in grado di procurare, possiamo individuare anche la liberazione dei canali di energia che scorrono attraverso il nostro corpo. In base a molte ricerche e studi, i massaggi sono in grado mi migliorareil nostro stato d’animo,le nostre emozioni e il funzionamento di molte delle nostre aree del corpo.

Un massaggiatore può liberare le  nostre emozioni e riequilibrare il nostro flusso di energia.

Tipologie di massaggio

Ci sono molti tipi di massaggi che al momento vengono offerti e praticati da tutti i professionisti del settore. Di seguito illustriamo una lista dettagliata dei massaggi più popolari.

Massaggio svedese

Senza dubbio questo è uno dei massaggi più richiesti in tutto il mondo. Questo tipo di massaggio, è il massaggio base per il rilassamento. La tecnica del massaggio consiste in 5 movimenti principali: effleuragepetrissagetapotement, frizione e vibrazione.

Questo massaggio è anche conosciuto come massaggio terapeutico visto che è un trattamento básico. I massaggiatori usano tecniche lunghe, lisce, usando la tecnica ad impasto e movimenti circolari. Dei massaggi più popolari, il massaggio svedese è tra i più dolci e rilassanti.

Da Cronoshare consigliamo, qualora questa fosse la tua prima esperienza con un massaggio, di optare per uno svedese. È il massaggio perfetto per rilassarsi ed eliminare la tensione muscolare, migliorando la circolazione.

Massaggio al tessuto connettivo

Questo massaggio combina una serie di tecniche per accedere agli strati più profondi del tessuto muscolare.

Il massaggiatore usa movimenti molto più lenti e profondi così come usa anche tecniche di frizione. Il massaggio del tessuto connettivo serve a massaggiare i muscoli che causano dolori e molestie croniche. Questi dolori possono essere il motivo di lesioni, per problemi di postura, ecc.Dopo aver realizzato questo tipo di massaggio, i pazienti possono sentire ancora dolor per i successivi giorni, dolore però che piano piano scomparirà.

Dei massaggi più popolari, questo massaggio è tra i più efficaci in quanto serve per ridurre il dolore e l’infiammazione.

Aromaterapia

I massaggi di aromaterapia sono tra i massaggi più popolari e terapeutici al mondo. Questo tipo di massaggio usa uno o più olii vegetali profumati, chiamati olii essenziali. Ognuno di questi olii viene utilizzato per soddisfare le necessità specifiche e trattare i dolori del cliente.

Guida 2018 dei massaggi più richiesti

Il massaggiatore o terapeuta può scegliere olii rilassanti, energizzanti, per ridurre lo stress, ecc.

Uno degli olii essenziali più comuni ed usati nell’aromaterapia è la lavanda. L’aromaterapia è specialmente conveniente per tutti i tipi di problemi relazionati con lo stress come componente emozionale.

Massaggio Miofasciale

Il massaggio miofasciale  consiste nel dover ricercare i nodi fibrosi dolorosi nei muscoli e nel tessuto connettivo. Questo tipo di massaggio  permette sollvare qualsiasi tipo di dolore muscolare, incluso nelle zone che non sono relazioate alla schiena.

Il massaggio inizialmente può sembrare doloroso pero solitamente viene combinato con altre tecniche di massaggio utili a ridurre il dolore e il benessere del paziente.

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo viene realizzato prima dello sport per riscaldare e preparare i muscoli, o dopo l’attività sportiva per rilassare il muscolo. Questo massaggio è raccomandato anche per la riabilitazione da lesioni, migliorare il rendimento sportivo, la flessibilità e il bilancio muscolare.

Tuttavia, no bisogna essere sportivi per poter svolgere questo tipo di massaggio. Il massaggio sportivo è anche usato per persone attive che svolgono frequentemente attività sportive. L’obiettivo di questo tipo di massaggio non è rilassare ma prevenire e trattare lesioni.I movimenti utilizzati in questa tipologia di massaggio  sono caratterizzati da un tratto più lungo rispetto al massaggio svedese, anche in questo caso vengono utilizzati gli stiramenti.

Se cerchi un massaggiatore sportivo, entra in Cronoshare per avere un  preventivo.

Massaggi in gravidanza

Il massaggio durante la gravidanza, anche chiamato “massaggio prenatale” sta diventando mano a mano più popolare tra le donne incinta.

Le donne ogni volta sono più coscienti dell’importanza che questo trattamento  possa avere durante la gestazione. I massaggiatori professionisti conoscono la postura corretta nella quale le donne possono stare e come adattare le tecniche di massaggii alla condizione fisica e periodo di gestazione della donna.

Quello prenatale, è considerato tra i massaggi più popolari utili a ridurre lo stress, l’infiammazione, i dolori, l’ansietà e depressione. Le sessioni di massaggio sono personalizzate e si adattano alle necessità della madre, per questo motivo sono più popolari.

Pietre laviche

Il massaggio di pietre laviche di basalto è un tipo di massaggio che consiste nel dover applicare questo tipo di pietre in determinati punti specifici del corpo affinchè riscaldino e rilassino il muscolo, equilibrando il centro energetico del corpo.Il massaggiatore può anche eseguire una lieve pressione con queste pietre. Questo è considerato come uno dei più popolari e richiesti massaggi del momento.

Grazie al calore provocato dalle pietre i muscoli del corpo si rilassano e trovano conforto aiutando tutte quelle persone che soffrono di tensione muscolare preferendo però un tipo di massaggio dolce e delicato.

In Cronoshare puoi trovare il servizio di massaggi con pietre laviche.

Riflessologia podalica

La Riflessologia è un tipo di trattamento che ha come obiettivo quello di massaggiare i piedi con un fine ben più alto rispetto al semplice atto in sè.

Il trattamento di riflessologia podalica consiste nell’applicazione di una certa pressione in determinati punti del piede ciascuno dei quali rappresenta una corrispondenza diretta con un organo e sistema del corpo.

massaggi ayurvetici

La riflessologia è un massaggio molto rilassante, specialmente per persone che trascorrono gran parte della loro giornata in piedi, provocando stanchezza e dolore continuo. Inoltre, il fine di questo tipo di massaggio è quello di alleviare il problema relazionato con la salute del nostro corpo.

Shiatsu

Il massaggio Shiatsu è uno dei massaggi più popolari e conosciuti per tutto il mondo. Questa è una tecnica di massaggio che prende le sue origini in Giappone.

Per questo tipo di massaggio viene utilizzata una tecnica di pressione con le dita in determinate zone usando una sequenza di ritmo nei meridiani dell’agopuntura. Ogni punto deve mantenere la pulsazione per 2 o 8 secondi.Questo tipo di trattamento migliora il flusso di energia ed aiuta il corpo a recuperare il giusto equilibrio psicofisico.

Le persone che si sottopongono a questo tipo di massaggio per la prima volta assicurano che si tratta di un massaggio molto rilassante nonstante si effettui una pressione costante e che questo non lasci alcun tipo di dolore posteriore. Per questo esatto motivo questo massaggio si sta convertendo, ancora una volta, nel massaggio più richiesto e popolare realizzato da massaggiatori professionisti.

Entra in Cronoshare e contatta subito un  massaggiatore Shiatsu

Massaggio Thai

Il massaggio thai da un po’ di anni a questa parte, si è convertito in una vera e propria arte sperimentando continuamente nuove tecniche.

Come per il massaggio shiatsu, quello thai permette l’alienazione delle energie del corpo. Il massaggiatore esercita una leggera pressione in punti specifici, come anche la comprensione di distinti tipi di maniovre. Questo trattamento diventa man mano più popolare per via dei suoi benefici energizzanti.

Questo massaggio aiuta a ridurre lo stress e migliorare la flessibilità e mobilità del corpo.

In Cronoshare puoi trovare  i migliori massaggi thai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *