Tendenze trucco autunno/inverno 2020-21: dal nude al multicolor fino al rossetto bold

tendenze trucco cover
Non solo occhi – focus del make-up nelle precedenti stagioni. Nelle tendenze trucco autunno/inverno 2020-21 c’è (di nuovo) spazio per le labbra mentre l’incarnato è ispirato alla massima naturalezza. Volete scoprire tutti i trend beauty che domineranno la prossima stagione? Continuate a leggere l’articolo!
Tendenze trucco autunno/inverno 2020-21: eyeliner e kajal
Essenzialità è la parola chiave del trucco occhi per l’autunno 2020. L’occhio è contornato da un kajal o da un eyeliner luminoso che contrasta con un incarnato nude minimal. Il colore, rigorosamente black, esalta le iridi ed è abbinato a un trucco sopracciglia bold.

Ombretto multicolor

Non una sola tonalità ma un mix di nuance, con una predominanza di rosa, viola e colori della terra per un make-up che non passa inosservato. La tendenza per il trucco occhi – dedicata a chi ama esaltare le palpebre – è un multicolor ad arte. Con una costante: l’eye make-up è coordinato al trucco labbra.

Lipstick is back!

In questi mesi, l’uso della mascherina ha spostato l’attenzione del trucco su occhi e sopracciglia. Ma l’autunno 2020 porta una ventata di cambiamenti. Le ultime Fashion Week, infatti, hanno decretato una voglia di ritorno alla normalità anche sulle labbra. A vincere su tutti sono i colori opachi, rosso in prima, lineaun rouge bleu mat intenso, vellutato, carico di pigmenti, con un tocco magenta. Pregiato come un rubino, il re delle pietre preziose.

8
Il nuovo smokey eyes per le tendenze trucco autunno 2020
Se il trucco occhi non è valorizzato da pennellate di tonalità diverse per un effetto full color, è il black, nella versione opaca, la soluzione più cool del momento. A palpebra piena e accostato a un trucco nude ed essenziale ma, allo stesso tempo, sofisticato.

Sopracciglia bold (and crazy)

Intense, ma non wild. Le sopracciglia sono piene e in primo piano: è la tendenza beauty che emerge con prepotenza dalle passerelle dove gli stilisti si sono divertiti ad arricchire le sopracciglia bold con paillettes e strass. Il trucco definitivo per chi ama osare.

2

Il trucco nude senza tempo

Un make-up caldo ma minimalista, «fatto per durare».Massima naturalezza ma massima resistenza. Il finish è nudo e sofisticato per un allure senza tempo. Le caratteristiche di questo make-up? Base luminosa ma non glowy, gote riscaldate da un blush appena accennato, sopracciglia pettinate e labbra spazzolate con un rossetto rosa nude.

13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *