Come combattere la cellulite: nuovi massaggi e grandi novità

Combattere la cellulite è una sfida per qualunque donna: vediamo le novità in merito.

Arrivano nuovi trattamenti che garantiranno un ottimo risultato per quanto riguarda l’eliminazione della cellulite.

Tra le varie tecniche spicca sempre di più il massaggio dove le metodologie sono molte e di varia origine anche se la cultura orientale è sempre ai primi posti soprattutto quella cinese. Per i cosmetici, invece, si usano prevalentemente preparati contenenti ingredienti naturali come i fanghi, argille, erbe officinali, alghe e molti estratti vegetali.

La scelta, per quanto riguarda il trattamento da utilizzare, può essere fatta solamente dal massaggiatore che constaterà a quale fase stiamo e agire di conseguenza: per esempio una cellulite a base iniziale e caratterizzata da gonfiori e ritenzione idrica avrà bisogno di un massaggio drenante.

Dopodiché si comincerà ad usare cosmetici a base di alghe ed estratti drenanti. 

Un altro massaggio efficace è quello con il bambù: i massaggi si eseguono con strumenti di bambù o di legno di varia grandezza le cui forme cambiano da quella cilindrica lunga e sottile a quella un po’ più massiccia. Questo tipo di massaggio distende le fibre muscolari e allunga i tessuti sciogliendo le tensioni e riattivando la circolazione. Gli strumenti di legno vengono fatti rotolare sul corpo oppure servono per fare dei picchiettamenti, scivolamenti e manovre diverse in base all’area da trattare.

Infine, c’è il massaggio dinamico che utilizza operazioni dal ritmo sostenuto che cambiano dalle frizioni e dagli sfregamenti più in superficie alle pressioni più intense.E’ un massaggio adatto nei casi di cellulite più accentuata: gli estratti naturali che si possono abbinare a questo massaggio possono essere sotto forma di oli o creme contenenti estratti di cannella, di zenzero, di finocchio e di arancio amaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *