Metodi Depilazione Sopracciglia: I 5 Più Diffusi E I Loro Segreti!

Lsopracciglia fanno tantissimo per quanto riguarda l’espressività e l’armonia del nostro viso, e la loro manutenzione è importante e deve essere fatta con costanza e attenzione. Anche se infatti, ora come ora, tra i trend più diffusi figurano sopracciglia folte e naturali, dare loro la giusta forma e tenerle a bada è un’operazione presente quasi quotidianamente nella nostra beauty routine!

Sul blog si è affrontato spesso questo argomento, parlando specialmente dei segreti per truccare le sopracciglia al meglio, renderle più forti, farle crescere più velocemente e rimediare ai danni dello spinzettamento selvaggio! Un po’ di manutenzione però è sempre necessari ma, oltre alla classica pinzetta, ormai si possono scegliere tanti modi per tenere in ordine le sopracciglia! Nel post di oggi, vi voglio illustrare i 5 più diffusi e raccontarvi qualche segreto per eseguirli e mantenerli al meglio ;-)! Siete curiose di scoprire di cosa si tratta, bellezze? Allora non vi resta che continuare a leggere!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-2

METODI DEPILAZIONE SOPRACCIGLIA: LA PINZETTA, UN GRANDE CLASSICO

La pinzetta è, di certo, il metodo più diffuso per togliere i peli in eccesso delle sopracciglia! Per attuare questo metodo al meglio, ci si deve innanzitutto procurare un paio di pinzette adatte. Quelle migliori devono avere una punta abbastanza fine ed essere facili da maneggiare e, ovviamente, essere pulite!

Per rendere la depilazione con le pinzette meno dolorosa, inoltre, farla subito dopo la doccia aiuterà molto.

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-1

pori saranno infatti maggiormente aperti, e i peli più facili da estirpare. In alternativa, potete tamponare la pelle attorno alle sopracciglia con un asciugamano bagnato di acqua calda per ottenere lo stesso risultato!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-12

Un altro segreto per facilitare l’uso della pinzetta è…l’idratazione! Mettere un po’ di crema non solo sulla zona attorno alle sopracciglia, ma proprio sulle sopracciglia stesse, le renderà più morbide e docili, rendendo così lo strappo meno traumatico!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-6

IL RASOIO, NEW ENTRY RECENTE

Spesso il suo uso viene mostrato nei tutorial d’oltreoceano che spopolano sui social network come Instagram, ma ora l’utilizzo del rasoio per sopracciglia sta diventando sempre più popolare anche in Italia!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-11

DALLA LAMA SOTTILE E ANGOLATA, IL RASOIO PER SOPRACCIGLIA È SPESSO PRESENTE NEI TUTORIAL DI SOCIAL NETWORK COME INSTAGRAM

Ben lontano da quello classico che si usa per zone come le ascelle e le gambe, questo tipo di rasoio ha una speciale impugnatura che permette di usarlo con molta precisione. La sua lama è poi sottile ed angolata, rivelandosi molto efficace per il rimodellamento delle sopracciglia.

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia

Anche in questo caso, un segreto molto utile è mettere la crema attorno e sopra le sopracciglia, che risulteranno più spesse e saranno tagliate meglio.

Inoltre, per garantire al meglio la forma che desiderate, disegnate con una matita molto scura l’area di sopracciglia che volete mantenere inalterata. In questo modo, non si rischierà di depilarle troppo!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-15

LA CERETTA, DA FARE CON MODERAZIONE

Per chi vuole togliere il dente e il dolore in breve tempo, c’è la ceretta. Questo metodo di depilazione è consigliato specialmente a chi ha le sopracciglia folte e spesse, ma non andrebbe fatto troppo di frequente.

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-3

Dato che la pelle sotto al sopracciglio (molto delicata) viene tirata notevolmente, la ceretta è una pratica che, alla lunga, può contribuire a far cedere più velocemente i tessuti. Il dibattito a riguardo, però, è ancora aperto!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-8

È sempre meglio farsi fare la ceretta alle sopracciglia sempre dall’estetista. Se, però. proprio non volete rinunciarvi e, per un motivo o per l’altro, desiderate farla in casa, un segreto è usare la cera a freddo anziché quella a caldo.

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-7

La cera a freddo è, infatti, meno aggressiva e dannosa per i capillari, poiché non ne provoca la vasodilatazione. Inoltre, optare per le striscette monouso vi aiuterà a non fare danni applicando il prodotto in quantità eccessiva!

DALL’ORIENTE CON FURORE, LA DEPILAZIONE CON IL FILO!

La depilazione con il filo è una tecnica di origini orientali in base alla quale i peletti vengono strappati poiché incastrati in due fili di cotone. Questo metodo è molto efficace e dà ottimi risultati ma, a patto che non siate voi stesse delle esperte con una grande manualità, va fatto fare esclusivamente da professionisti!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-3

Un segreto per un risultato ottimale? Evitare di applicare sulla pelle attorno alle sopracciglia creme e prodotti nelle due ore successive. Questo per evitare di depositare batteri sulla zona trattata, i cui pori risulteranno molto aperti dopo il trattamento.

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-2

Una volta passato questo lasso di tempo, il top è mettere un po’ di gel di aloe vera massaggiandolo con movimenti circolari. Non solo sarà lenitivo, ma aiuterà molto la circolazione!

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-5.jpg

L’EPILAZIONE A LUCE PULSATA

L’EPILAZIONE A LUCE PULSATA È SPESSO CONFUSA CON QUELLA LASER, MA SONO DIFFERENTI

L’epilazione a luce pulsata viene spesso confusa con quella laser, ma sono metodi con delle differenze sostanziali. La prima può essere fatta dall’estetista o anche a casa da sole con un epilatore apposito, mentre la seconda può essere effettuata solo da medici e dermatologi, in quanto più potente ed invasiva.

Un segreto per rendere ancora più efficace la luce pulsata è, prima di ogni seduta, evitare di abbronzarsi (più la pelle è chiara e a contrasto con il colore dei peli, più questo metodo è efficace) e radere 4-5 giorni prima i peli con il rasoio.

Cliomakeup-metodi-depilazione-sopracciglia-10

In questo modo, saranno ben visibili e meglio individuabili dalla luce pulsata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *