Unghie 2021: scegliete i colori del momento per la vostra manicure

unghie 2021 cover

Anno nuovo, nuova manicure. Ma quali saranno le tendenze unghie 2021? Per le unghie 2021 puntiamo tutto su alcune tonalità super colorate: dal giallo, al rosa fragola, fino al verde menta e al blu, questo è l’anno della positività e dell’energia, anche nella nail art. Al bando i soliti smalti nude, è arrivato il momento di giocare con i colori. Ecco le nuance su cui scommettiamo: qual è la vostra preferita? Date un occhio alla nostra selezione con tutti i beauty tips per realizzare una nail art al top!

Tendenze unghie 2021: il giallo Illuminating è il colore su cui puntare

Il colore che anticipa il mood estivo: se lo smalto giallo è l’alleato perfetto per fare risaltare l’abbronzatura, in realtà la sua versione “Illuminating” – colore Pantone 2021 – è perfetta su qualsiasi incarnato. Scegliete smalti dal finish creamy e brillante per creare il migliore contrasto. Oppure, la versione matte abbinata a una seconda tonalità per creare una nail art insolita.

Nail art inverno 2021: scala di grigi

Nell’interior design la tonalità dell’anno è decisamente il grigio, in tutte le sue sfumature. Ecco perché Pantone lo ha scelto come colore 2021 insieme al giallo. Nel beauty il grigio si declina in smokey eyes metallici, glitterati oppure opachi con accenti silver. Nella manicure il trend diventa ancora più cool, tra varianti chiare e scure, più calde e più fredde. Insomma, sta a voi scegliere quella preferita da declinare in nail art ogni volta diverse.

Colori unghie inverno 2021: nail art multicolor

Se amate manicure con più colori, per le unghie 2021 quelli che non possono mancare, oltre al giallo e al grigio, sono il rosso e il blu, nelle versioni intense creamy oppure matte. L’effetto catchy si ottiene soprattutto su unghie lunghe e dalla forma appuntita. Ma con un po’ di astuzia, la nail art si può replicare anche sulle quelle corte. Come? Lasciando un piccolo spazio non colorato ai lati.

Nail art primavera/estate 2021: il corallo pastello è la tonalità must

Poteva mancare una nuance pastello tra le tendenze unghie 2021? Ovviamente no! La shade più cool è il corallo, una tonalità luminosa, gioiosa e facile da abbinare.

unghie 2021

Unghie inverno 2021: la french blue nail art

Colore usato nella bandiera francese, da sempre è associato allo sport. Ecco perché resiste alle mode e comunica grinta ed energia. Sulle unghie ci piace molto la versione creamy. Da provare assolutamente!

Unghie 2021: bicolor white + mint

Bianco e verde menta è perfetto sulle unghie corte, anche quando leggermente squadrate. Il mood è giocoso, come la primavera, la stagione dei colori chiari e pastellati.

unghie 2021

Colori unghie inverno 2021: grigio e menta

Invernale ed estiva allo stesso tempo: è la manicure grigia e color menta che si presta a infinite varianti. Dalla circle french manicure, alla wavy nail art, sperimentate tutti gli accostamenti più belli per le unghie 2021!

Nail art rosa fragola

Le unghie rosa sono un must have in fatto di manicure. La variante più bella per le unghie 2021 è, però, il rosa fragola. La stagione per provare una nail art strawberry? Ovviamente la primavera!

Orchid is back!

Lo ricorderete anche voi: l’Orchid, nella variante Radiant, era stata la tonalità più gettonata nel 2014. Nel 2021 torna protagonista, soprattutto per la nail art. Il nostro consiglio: sbizzarritevi con la manicure, dall’ombre nail al degradè per un effetto sfumato sulle cinque dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *