Trucco con la mascherina: tutti i consigli utili da seguire

COVER-MASCHERINA-TRUCCO

Come cambia il nostro rapporto con lo skincare, il trucco e la mascherina di protezione?Anche noi ci stiamo abituando a questo accessorio protettivo che farà parte della nostra vita ancora per molto tempo. Proviamo assieme a trovare un modo nuovo di intendere anche la cura del sé attraverso gesti quotidiani e piccole accortezze beauty. Vi ricordiamo, come sempre, che si tratta di tips e che non ci sono diktat. Se siete amanti del rossetto perché rinunciarci anche sotto la mascherina? Con qualche accorgimento e attenzione si può indossare qualsiasi make up.

Skincare routine

È sempre stata una buona norma curare la propria pelle con una beauty routine accurata. Vi avevamo segnalato tutti gli step per eseguirne una completa. La potete intendere come un vero e proprio rito ma abbiamo anche una buona soluzione per chi ha poca pazienza o tempo limitato a disposizione. Detersione e idratazione tutti i giorni, mattino e sera. Il tema è questo: più avrete cura della vostra pelle e meno dovrete ricorrere al make up. Un buon rituale skincare è altrettanto valido per coloro che amano make up elaborati o comunque si sentono a proprio agio col trucco coprente. Conta davvero l’atteggiamento di base. Il tempo su queste faccende è un investimento. La cura quotidiana dà modo alla nostra pelle che, ricordiamolo è un organo, di esprimersi al meglio. Indossare la mascherina inoltre per alcuni è anche un obbligo lavorativo. Per cui extra cure con creme nutrienti.

Contorno occhi

Non dimenticatelo: è una zona molto delicata e sollecitata più di quanto si creda. Visto che andiamo incontro anche al sole, trattiamola con prodotti specifici che non facciano lacrimare e usiamo una protezione solare.

Trucco con la mascherina: la base viso

Fondotinta sì o no? Proviamo a usare un prodotto no transfer o dalla texture leggera. Oppure un correttore illuminante dove serve e magari sempre a portata di mano per eventuali ritocchi. Un’altra ottima idea sono i fondi, le creme colorate con fattore di protezione, almeno, SPF35. Pelle protetta e uniformata con lo stesso gesto. 

Trucco occhi con la mascherina

Un consiglio che vi diamo da portatrici di occhiali da vista: mascara, matita e eye-liner meglio waterproof (poi li si toglierà con struccante bifasico). Mascherina+lenti creano condensa: il trucco tende quindi a durare meno e a sbavare. Questo non significa che bisogna rinunciare allo smokey eyes. Anzi. Basterà utilizzare ombretti waterproof abbinati a un buon primer occhi.

Trucco occhi mascherina

trucco occhi smokey eyes nero tendenza make up autunno inverno 2018 2019 (1)
9_PRODOTTI_trucco-occhi-colorato-10-proposte-super-catchy.jpg
11_PRODOTTI_trucco-occhi-colorato-10-proposte-super-catchy

Illuminanti  / Bronzer / Blush

Stesso discorso sulla tenuta, ricordando sempre che una base cremosa seguita da una polverosa trattiene più a lungo i pigmenti e dura di più, salvo le dovute eccezioni. Più sperimentate con le consistenze sulla vostra pelle e più potrete valutare i prodotti adatti a voi.

Rossetti e Co.

Come dicevamo nell’introduzione, chi ama il rossetto e non vuole rinunciarci, perché dovrebbe farlo? Un buon consiglio è usare tinte labbra o rossetti opachi. Se proprio non amate quel genere di texture vi proponiamo alcuni trucchetti classici. Usate la matita labbra su tutta la superficie labiale applicando poi un balm; con una velina togliete l’eccesso della parte “grassa”. Stessa procedimento con un rossetto cremoso: lo applicate e poi tamponate con una velina. La parte dei pigmenti rimarrà sulle labbra. Ci sarà sempre un minimo di trasferimento di colore all’interno della mascherina ma più contenuto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *