Le tendenze make up e per la primavera 2021: nude look

Gabriela Hearst

Le tendenze trucco

Nude look è il trend emerso con più forza ma attenzione perché nude non vuole dire “no make up”. Balmain per esempio ha voluto sul viso delle sue modelle un nude bronze, con pennellate di terra leggermente colorata per dare un po’ di colore. In altre sfilate, come da Armani, la pelle è stata resa opaca e quasi di velluto. E questi effetti sono stati spesso messi in risalto dall’uso del rossetto che si conferma un evergreen nelle nuance del rosso: dallo scarlatto Max Mara al corallo di Versace, e poi carminio per Tom Ford, Ferragamo e Blumarine. Gli occhi si fanno invece sempre più intensi con palette di ombretti scuri e eyeliner importanti. Il make up artist internazionale Pat McGrath nella sfilata di Valentino ha praticamente riassunto tutti i trend: Occhi ben disegnati, bocche dal rosso acceso ai toni del rosato, guance dipinte con un velo di rosa.

Occhi in primo piano: eyeliner e ombretto extra bold

G.Valli

Tanto nero sopra e sotto gli occhi per dare maggiore intensità allo sguardo, a contrasto con una pelle effetto ‘nude’.

Linee pure e colori neutri

Giorgio Armani

Grigi, beige, neri, blu mescolati assieme per ricreare l’idea di ton sur ton. Perfetta idea per un make up da “indossare” in tutto l’arco della giornato o serata.

Labbra rosse

Dolce&Gabbana

Il rossetto è grande protagonista del make up di primavera in tante nuance, da scegliere in base all’incarnato della pelle.

Effetto nude

Alberta Ferretti

Va realizzato senza imperfezioni con l’uso di una buona base e aggiunta di un velo di luce sugli zigomi.

All over pink

Blumarine

Colore colore colore, non solo sugli occhi anche sugli zigomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *