Trucco semplice e naturale per tutti i giorni: le idee veloci in base al colore degli occhi

Il trucco semplice è senza dubbio il più amato e ambito. Sopra ogni moda, non conosce stagione e accontenta tutti gusti, mettendo in risalto il viso senza stravolgerlo.

Il segreto per un bel trucco sempliceveloce naturale per tutti i giorniScegliere un colore ad hoc e puntare all’utilizzo di pochi prodotti, versatili e facili da applicare e sfumare – anche con le dita – per poter ottenere un risultato armonico senza sforzo.

Qui di seguito vi proponiamo una serie di make up di facile realizzazione adatti ai beauty look quotidiani, con consigli declinati in base al colore degli occhi marroni, verdi azzurri.

trucco-semplice-cover

Trucco semplice per tutti i giorni

Per il trucco quotidiano vi consigliamo di individuare un ombretto passe partout che vi piaccia e metta in risalto il vostro colore di occhi, perfetto da sfumare a tutta palpebra.

In linea generale gli ombretti satinati sono i più adatti a questo scopo: levigano otticamente la palpebra, non mettono in risalto le pieghe dell’occhio e si sfumano molto velocemente sia con il pennello che con le dita. Al contrario, gli ombretti troppo luminosi – o con glitter – potrebbero risultare troppo eccessivi (anche se nessuno vi vieta di sceglierli se vi piacciono!) così come quelli opachi potrebbero risultare più difficili da sfumare se avete poco tempo a disposizione dal dedicare al trucco.

trucco-semplice-per-tutti-i-giorni.-2jpg

In fatto di colori vi suggeriamo sicuramente il marrone. Un tono medio come il nocciola sta bene con tutti i colori di occhi e di carnagione. In alternativa, se il vostro sguardo è un po’ stanco e volete illuminarlo, potete optare per un ombretto color crema.

Chi ha gli occhi marroni potrà optare anche per shade come il verde e il viola. Sugli occhi verdi stanno invece bene i color borgogna, mentre su quelli azzurri spiccano le nuance del rame e del terracotta.

Per completare il look evitate l’eyeliner e se vi piace, intensificate lo sguardo con un kajal nero oppure “apritelo” con una matita di colore chiaro. Applicate poi un mascara allungante che non appesantisca lo sguardo e ricordate di curare le sopracciglia, pettinandole con cura e fissandole con un mascara trasparente.

trucco-semplice-per-tutti-i-giorni

Trucco semplice e naturale

Se invece puntate alla naturalezza assoluta nel vostro trucco on the go, potete optare per un’ombreggiatura all’attaccatura delle ciglia.

Per un effetto di naturale infoltimento potete provare la tecnica del tightlining – il top anche in fatto di trucco semipermanente – che prevede l’applicazione di una matita morbida tra le ciglia superiori, all’attaccatura. in questo modo la base delle ciglia risulterà più scura e lo sguardo immediatamente più intenso ed accattivante.

Potete ottenere un risultato similare ma più leggero sfumando un ombretto all’attaccatura delle ciglia. In questo modo il look sarà più soft ma ugualmente sofisticato. Per creare questo look – il re dei trucchi semplici e naturali – vi consigliamo di scegliere colori molto naturali, in armonia con i vostri colori di base. Ad esempio, le more potranno optare per il marrone scuro, le bionde per un color cappuccino e le rosse per il rame.

Ovviamente, dato l’effetto soft del look potete giocare con le sfumature che preferite. Per un tocco di estro in più potete eseguire questa tecnica anche con matite e ombretti blu, viola o verdi, a seconda dei gusti e delle occasioni.

trucco-semplice-e-naturale

Trucco semplice e veloce

Il make up più semplice e veloce? E’ quello con gli ombretti in crema. In stick o in pot, si applicano in un tocco e si sfumano facilmente con i pennelli o le dita. Scegliendo questo tipo di prodotto potrete ottenere un trucco da intenso a leggero e sfumato senza sforzo.

Per il vostro make up flash potete optare per diversi finish. Il nostro preferito? Quello metallico luminoso, perché apre immediatamente lo sguardo e regala un effetto “expensive” in pochi secondi.

trucco-semplice-e-veloce

Trucco semplice occhi marroni

Semplice ma non banale, anzi magnetico e sofisticato, il make up easy dedicato agli occhi marroni che vi consigliamo si realizza con un ombretto colorato, perfetto per mettere in evidenza la profondità degli occhi scuri.

Il colore ideale a questo scopo è senza dubbio il verde, accompagnato dal viola. Naturalmente tutte le sfumature di marrone sono il top, ma vi assicuriamo che anche un ombretto in verde e viola – in nuance medie – possono rendere un trucco quotidiano splendido e sofisticato.

trucco-semplice-occhi-marroni

Trucco semplice occhi verdi

Gli occhi verdi stanno bene con ombretti color borgogna e tendenzialmente caldi, come i marroni con un’alta percentuale di rosso tra i suoi pigmenti.

Questa shade vi spaventa? Provate a introdurla nella vostra beauty routine sotto forma di matita o ombretto sfumato all’attaccatura delle ciglia su un nude look. Siamo certi ve ne innamorerete e inizierete a scegliere questo colore come vostro ombretto signature per il trucco da tutti i giorni.

trucco-semplice-occhi-verdi

Trucco semplice occhi azzurri

Rame terracotta sono i colori must per il trucco semplice degli occhi azzurri. Il contrasto caldo/freddo dona massima intensità allo sguardo, per questo motivo sfumare queste nuance a tutta palpebra consente di dare vita a un soft smokey eyes sofisticato.

Per bilanciare il look curate la base viso, in particolare vi suggeriamo di celare al meglio occhiaie e ombreggiature nella zona del contorno occhi con un buon correttore illuminante.

trucco-semplice-occhi-azzurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *