TRUCCO OCCHI SEMPLICE IN 3 STEP FACILI DA SEGUIRE

Trucco occhi semplice in 3 step facili da seguire

Per truccarsi gli occhi in modo giusto è indispensabile riconoscere la propria forma e sapere quali toni utilizzare in abbinamento al colore della propria iride. Ecco il nostro tutorial per un trucco occhi semplice, ma d’effetto!

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima” recita il noto detto che sottolinea come avere uno sguardo magnetico possa essere non solo indice di cura personale, ma anche e soprattutto la strategia migliore per spiccare in mezzo alla folla. Per ottenere questo risultato è fondamentale saper truccare gli occhi in maniera se non professionale, quanto meno in modo tale che si adatti ai tuoi lineamenti e alla forma degli occhi.

Prima di cominciare con qualche consiglio per truccarsi gli occhi, è importante capire quale sia la loro forma. Anche se ognuno è unico – e di conseguenza le categorizzazioni sono difficili da realizzare – è possibile individuare alcune caratteristiche comuni:

  • Occhi orientali: noti anche con il termine inglese “monolid”, questo taglio di occhi è caratterizzato dalla mono-palpebra poiché questa non è interrotta da nessuna piega. Si tratta di un aspetto attraente e quanto mai ammaliante che ha permesso a numerose star di fare colpo nel proprio settore.
  • Occhio all’insù: immaginando di tracciare una linea orizzontale che attraversa la pupilla, se la porzione finale si trova più in alto dell’angolo interno, allora si tratta di un occhio all’insù. Questa conformazione conferisce automaticamente uno sguardo intenso grazie agli occhi a farfalla; in questo caso potrai realizzare facilmente delle sfumature verso l’alto senza forzare eccessivamente i tuoi lineamenti.
  • Occhio all’ingiù: se riprendendo l’esempio precedente riscontri gran parte del tuo occhio sotto la linea immaginaria, allora hai una forma che può essere corretta con il make up; ricorda però che lo sguardo languido – come quello di Marilyn Monroe – ha il suo fascino e sa essere a suo modo smaliziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *