Le 5 tendenze per il trucco occhi Primavera Estate 2021

Tendenze trucco occhi primavera estate 2021

TENDENZE TRUCCO OCCHI 2021: SMOKEY EYES

Le tendenze per gli smokey eyes nel 2021 premiano intensità e colori decisi. Complice l’uso della mascherina, tutti i brand leader nel settore ci mostrano come concentrare l’attenzione sullo sguardo, realizzando un trucco occhi Primavera 2021 audace che premia i colori scuri. È il caso degli smokey eyes visti in passerella da Chanel e non solo. Make up che ci ricordano il trucco noir anni ’20, in cui gli occhi sono truccati con colori come nero, grigio, blu navy e marrone super intenso.

Trucco occhi smokey eyes Chanel
Smokey eyes di Chanel – Photo Credit: Chanel

TRUCCO OCCHI COLORI ANNI ’80

Il trucco occhi Primavera Estate 2021 vede anche un ritorno dei colori luminosi ed eccentrici degli anni ’80! Rosagiallo, arancione, viola e blu mixati e sfumati con sapienza l’uno nell’altro per realizzare un trucco occhi extra glam saranno il top. Ciglia finte e eyeliner non potranno mancare per rendere il make up pop e stravagante anche molto fashion! Volete saperne di più? Potete scoprire tutte le tendenze trucco primavera estate 2021 più cool nel nostro approfondimento o cominciare a scegliere tra le numerose ciglia finte Essence!

Tendenze trucco occhi primavera estate 2021
Make up anni 80 con ombretti di colori sfumati e accesi

LINEA GLITTER SOTTO GLI OCCHI

In tema di trend beauty estrosi, il make up occhi Primavera Estate 2021 non può fare a meno di una linea di glitter, neutra o colorata, sotto gli occhi! Per un trucco scintillante ad alto impatto visivo, potremo utilizzare diversi prodotti. I glitter in polvere libera richiedono però una base o una colla per evitare troppo fall out. Per un tocco di luce al look in poche mosse, meglio optare per prodotti con glitter incorporati come gli  ombretti ed eyeliner glitterati delle linee Heavy Metal Glitter Urban Decay o NYX Glitter Goals. Possiamo giocare mixando shade a contrasto con quelle del trucco della palpebra oppure puntare su colori intonati. La regola numero uno della stagione è osare!

Tendenza trucco 2021 linea glitter sotto gli occhi

CAT EYE LOOK

In tema di tendenze make up occhi Primavera Estate 2021, torna a conquistare la scena il trucco cat eye, con eyeliner nero allungato verso l’esterno dell’occhio in perfetto stile anni ’50. Sofisticato e iper femminile, questo tipo di trucco occhi è presente sulle passerelle dei grandi marchi, anche in combinazione con ombretti in sfumature di blu, rosa e persino nei toni aranciati del rosso e del marrone. L’eyeliner Too Faced Better Than Sex o il colore Punk degli eyeliner Eye-dentify Haus Laboratories sono perfetti per questo tipo di trucco. Per le meno esperte, un aiuto arriva dall’eyeliner Flash Cat Eye L’Oreal.

Cat eye look 2021

MATITA KOHL LUNGO TUTTO L’OCCHIO

Definizione e intensità restano le parole chiave per il make up che sfoggeremo nei mesi caldi. Sulle passerelle spopola il trucco grafico, tendenza make up della primavera estate 2021 tra le più interessanti. Come si realizza? Con un tocco di matita kohl lungo tutto l’occhio, come ci dimostrano le foto del backstage del trucco Dior Primavera Estate 2021. Una tendenza make up occhi Estate 2021 drammatica, incentrata sul colore più elegante: il nero!

Make up con matita kohl Dior
Make up d’impatto con matita kohl – Photo Credit: Dior

Innamorate del trucco occhi intenso? Scoprite come realizzare un smokey eyes luminoso e tutti i consigli su come truccare gli occhi nel nostro articolo dedicato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *