La nail art 3d: la nuova frontiera per le unghie

La Nail Art nasce come passo successivo alla ricostruzione delle unghie e racchiude tutto lo svariato mondo sviluppatosi intorno alla decorazione delle unghie. Una vera e propria arte espressione della fantasia e della creatività di chi la pratica, la nail art offre ad ogni donna che ama avere unghie sempre ben curate per esaltare la propria femminilità, risultati davvero entusiasmanti, non solo dettami della moda o tendenza fashion del momento, ma concreta espressione della personalità e dello stile della donna. Abbellire ancora di più le unghie ben curate e ricostruite (passo essenziale per passare alla nail art) è diventato non solo un’esigenza estetica per le occasioni importanti e le feste quali i matrimoni o altro, ma un modo espressivo personale di presentarsi sfoggiando mani altamente seducenti e belle in ogni momento e in qualsiasi ambiente. La nail art, arte della decorazione delle unghie che si è inizialmente sviluppata molto negli USA e in Giappone, ora anche in Italia si sta largamente diffondendo si nei centri estetici professionali e centri specifici “nailart center” e ricostruzione unghie, ma anche come un’attività nuova che può diventare un vero e proprio lavoro oltre che passione per donne creative, fantasiose e con buona abilità manuale e artistica.

Con l’utilizzo di polveri che siano colorate o glitterate, con il liquido monomero miscelato e con un piccolo pennellino da decorazione, vengono scolpite le decorazioni in rilievo.

Tra i disegni più gettonati in stile 3D troviamo i fiori, i petali e le foglie, a volte addirittura adornati da rami per un effetto ultra dramatic. Ovviamente la fantasia non ha limiti, ogni decorazione è consentita. Sarebbe tuttavia consigliabile non esagerare; questo tipo di manicure è piuttosto elaborata ed appariscente, se caricata a livelli estremi risulterebbe volgare e poco raffinata. Spesso la scelta di una nail art così lavorata arriva in concomitanza con occasioni speciali come matrimoni o feste; tuttavia non è raro vedere manicure spettacolari nella vita di tutti i giorni.

E’ proprio la cura delle mani che al giorno d’oggi mette in rilalto il fascino della donna!!!!

AIFITEC , tra i suoi innumerevoli corsi , offre la possibilità di svolgere anche questo corso all’interno della propria sede!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *