Make up sposa: il make up perfetto per un giorno perfetto!

 

Le sposine che nei prossimi mesi si accingeranno a pronunciare il proprio  lo sanno bene: per il grande giorno devono brillare. Per questo a stagione dei matrimoni vicina, più di quanto si pensi, le future signore, oltre a sfoltire la lunga lista dei preparativi, devono fare i conti con prove abito e soprattutto make-up.

Tendenza 2018

Un make-up che quest’anno si rifà a tre macro-tendenze viste in passerella. Riflettori puntati sulla base, che risulta nude, ma con punti luce strategici. E non solo.

 Anche lo sguardo si fa intrigante grazie a cat-eye in vero stile anni ’90. Ne abbiamo parlato con i Make Up Expert Chanel.

«La prima cosa da tenere in considerazione per realizzare una base make-up perfetta è l’analisi del profilo di pelle. Quindi, per garantire la buona riuscita del make-up occorre preparare la pelle in modo corretto stabilendo un rituale skincare».

Terre e blush: sì o no?

«Le terre e i blush saranno fondamentali per realizzare il contouring per dare un aspetto 3D al viso, creando chiaro/scuri sui rilievi del viso e apportando colore per un effetto pelle sana. Si sconsiglia l’utilizzo di terre e blush particolarmente iridate per evitare effetti innaturali nella fotografia. Il gesto finale è la vaporizzazione di un buon fissante spray».

Make-up eyes: quali sono le tonalità da prediligere e quelle da evitare?

«Posto che il colore risulta una percezione individuale e rappresenta un puro stato d’animo, le tonalità consigliate per un make-up sposa traggono ispirazione dai colori correttivi e quindi beige, tortora, marroni, bronzo, rosa, malva, in tutte le loro declinazioni. Ovviamente tutto cambia di fronte ad una sposa che dovesse decidere di scegliere un outfit non bianco classico, ma colorato. Eye-liner, matite e mascara neri rimangono un must have per qualsiasi stile make-up sposa».

Tutto ciò che bisogna evitare

E’ assolutamente vietato l’uso di colori perlati, polveri brillantinate, colori eccessivamente scuri sopratutto su un fototipo chiaro.

1 pensiero su “Make up sposa: il make up perfetto per un giorno perfetto!”

  1. Great – I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all tabs as well as related information ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, web site theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *