Le extension – il fascino di un donna nasce dagli occhi

E’ un trattamento del quale in Italia si sente parlare da poco ma le extension ciglia sono senza dubbio destinate a spopolare molto di più di quanto non abbiano fatto le extension per capelli. Ciglia folte, lunghe e curve sono il sogno di ogni donna e con queste extension lo sguardo da cerbiatta è assicurato in sole 2 ore.

Per l’estensione delle ciglia (extension ciglia) vengono utilizzate delle ciglia sintetiche, le più pregiate sono realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone, materiali che garantiscono durata, leggerezza ed elasticità. In base alla condizione delle ciglia naturali e all’effetto che si vuole ottenere le extension variano per lunghezza, spessore, peso e curvatura. L’adesione sulle ciglia naturali avviene mediante una speciale colla anallergica che asciuga in fretta e non intacca minimamente le ciglia naturali.

Le tecniche di applicazione sono diverse in base alla condizione delle ciglia naturali e al risultato che si desidera ottenere. Quella più conosciuta è senza dubbio la cosiddetta one to one che prevede che su ogni ciglia ne venga applicata una artificiale più lunga e curvata.

Se l’applicazione ciglia finte non è un metodo definitivo non lo sono nemmeno gli allungamenti ciglia con extension. Ogni 2-3 settimane dovrai ritoccare le ciglia per rimpiazzare quelle che naturalmente perderai a causa del naturale rinnovamento.

L’allungamento delle ciglia con extension può generare qualche controindicazione. Non si può parlare di veri e propri danni da extension ciglia ma è bene sapere che questa pratica è sconsigliata a chi non ha ciglia perfettamente sane o è soggetto a allergie ai prodotti sintetici.

 

AIFITEC , tra i suoi innumerevoli corsi , offre la possibilità di svolgere anche questo corso all’iterno della propria sede!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *