Trattamenti estetici viso e corpo novità 2020

Cosmetici, attività fisica e dieta: tutte le strade sono percorribili per mantenersi giovani e in forma. Ma questa triade benefica a volte non basta a levigare le rughe e a combattere la cellulite e i cuscinetti di grasso. Ecco che sempre più Italiane ricorrono ai trattamenti estetici non invasivi.

A rilevarlo è il Rapporto Isaps 2018 (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), secondo il quale in Italia lo scorso anno sono stati effettuati ben 950mila trattamenti non invasivi con una crescita esponenziale del 14%.

Gli interventi più richiesti? Quelli che mirano a riempire le rughe, levigare la pelle, combattere i cedimenti cutanei di viso e corpo e ad affinare la silhouette. Possibilmente con effetti naturali

Quali sono le novità per avere un viso più giovane e un corpo più snello?

La microvibrazione antirughe

Per spianare le rughe i macchinari di EndoSPHÈRES propongono un nuovo manipolo dal nome Mi.co.l., acronimo di microvibrazione compressiva localizzata. Come dice la parola stessa, genera una microvibrazione compressiva in un punto ben preciso della ruga: l’obiettivo è quello di creare un microtrauma controllato, facendo in modo che la pelle reagisca attraverso un processo di regenerazione naturale.

È un trattamento viso anti-age non invasivo, della durata di circa 40 minuti e che può essere ripetuto più volte, con risultati immediati.

Trattamenti per il corpo

trattamenti estetici snellenti

Macchinari per elettrostimolazione di gambe e glutei

Novaestetyc, azienda leader nella produzione di dispositivi estetici innovativi, lancia EGO, uno strumento a disposizione dell’estetista, che ne esalta le capacità di massaggio anticellulite del corpo. Di cosa si tratta: è un manipolo che l’estestista indossa come un guanto con cui esegue massaggi potenziati da tre tecnologie: foto-bio-stimolazione, elettrostimolazione e elettro-bio-stimolazione.

Il macchinario EGO sfrutta la sinergia tra energia luminosa ed energia elettrica, che insieme stimolano la rigenerazione dei tessuti, promuovendo la contrazione muscolare. Il risultato è una maggiore tonificazione del corpo contro gli inestetismi della cellulite.
Può essere utilizzato anche per i massaggi linfodrenanti.

Trattamenti per ottenere la pancia piatta

LPG, l’azienda francese leader nei macchinari per rimodellare il corpo, propone un nuovo trattamento che sfrutta l’endermologia, il massaggio che “aspira” la pelle per combattere i cuscinetti e la cellulite. La novità del 2020 si chiama Cellu M6, ed è composto da un manipolo brevettato Alliance® che combina un’aletta e un rullo motorizzati con un’aspirazione sequenziale. Queste tecnologie lavorano insieme per “smuovere” la pelle e il tessuto adiposo, che, attraverso il massaggio, viene reso meno fibroso. Allo stesso tempo, la stimolazione attuata dal manipolo aiuta a liberare i grassi e a migliorare il sistema circolatorio, le vie linfatiche.

Combattere il grasso addominale è molto importante perché i grassi viscerali condividono lo spazio con organi importanti, come fegato, stomaco, reni e intestino. Ciò interferisce con gli ormoni che regolano l’appetito, il peso, l’umore e le funzioni cerebrali, mandando i livelli di cortisolo (responsabile dello stress) alle stelle. La buona notizia è che se il grasso addominale è il più pericoloso, è il primo a rispondere al dimagrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *