Trucco Halloween: 100 idee di make up facili da realizzare

Sebbene non sia una festa italiana, ormai è usanza festeggiare Halloween la notte più spaventosa dell’annoanche qui in Italia e per tutti colori i quali pensano sia una festa solo per bambini…vi sbagliate di grosso!
D’altronde, perché non cogliere al volo un’occasione in più per fare festa e mascherarsi, oltre all’amatissimo Carnevale? Se siete d’accordo con noi, prendete appunti e tenetevi pronte a fare tanti screenshot: stiamo per mostrarvi le 100 idee di trucco per Halloween più spaventosamente belle di sempre!


Un piccolo appunto: se avete in programma una super festa, ma avete poca manualità, non buttatevi giù e leggete il nostro articolo sul trucco semplice per Halloweendove troverete idee più facile da realizzare ma altrettanto spaventose! Di seguito alcuni esempi….

Vampira


Il trucco Halloween da vampira è uno dei più gettonati, soprattutto perchè si può scegliere se renderlo da sexy o tenebroso in poche mosse con i giusti accorgimenti. La base viso deve essere molto chiara: un fondotinta bianco sarà perfetto. Un contouring accentuato sarà l’ideale per mettere in risalto gli zigomi, mentre sugli occhi non possono mancare smokey eye vistosi in colori scuri, eyeliner e mascara in abbondanza. Per un effetto più originale, usa glitter e applicazioni 3D, ed infine qualche goccia di sangue finto in abbinamento con i famosi denti a punta!


Sposa cadavere

Un’altra idea per un trucco Halloween da ragazza, potrebbe essere la sposa cadavere. Basta applicare un fondotinta chiaro su tutto il viso, realizzare contouring marcato ed un trucco occhi con ombretti scuri. Per un look più sexy invece si può optare per ombretti glitterati dalle sfumature del viola.
Questo tipo di make-up si può ricreare anche in maniera molto basica usando ombretti rosso sangue e contornando gli occhi con del nero. Scurendo poi la palpebra mobile con tonalità scure effetto smokey eye, il tutto diventerà ancora più realistico. Se hai la vena artistica puoi cimentarti con terrificanti ferite e bruciature da zombie usando cere e colori per body painting.


Morti viventi
Una vampira o una sposa cadavere possono essere facilmente trasformate in morti viventi semplicemente aggiungendo delle ferite finte da cui sgorga del sangue. Come rendere il tutto ancora più macabro ed impressionante? Il sangue finto è un grande alleato. Puoi realizzare delle terrificanti ferite in 3D aiutandoti con una matita occhi o labbra rossa a cui abbinare una matita nera o in alternativa un eyeliner in penna per creare contrasti marcati e ottenere quindi l’effetto della pelle a rilievo. Se hai manualità puoi anche utilizzare una pasta per effetti speciali o della cera specifica per body painting.


Skull (teschio)
Anche i teschi sono un grande must per Halloween. Puoi sbizzarrirti creando un trucco da teschio macabro, oppure in stile glam utilizzando degli strass. Per un trucco Halloween da scheletro sexy, oltre ai soliti bianco e nero, si possono introdurre colori come il viola e il fucsia. Se vuoi focalizzarti sulle labbra puoi ricreare il famoso “effetto cucitura”, anche solo su metà viso per un trucco Halloween spaventoso ma anche femminile. E sull’altra metà? Realizza un make up accattivante come uno smokey eye. Non aver paura di usare i colori, soprattutto se deciderai di sperimentare con il make up da teschio ispirato al Giorno dei Morti messicano (Mexican Skull), assolutamente colorato ed eccentrico!

Bambola assassina


La bambola assassina è uno tra i personaggi dei film horror più spaventosi in assoluto, un’idea perfetta per un trucco decisamente “creepy” in perfetto stile Halloween. Sul viso dovrai ricreare una base chiara, effetto porcellana, inoltre andrai ad ingrandire la forma degli occhi con smokey eye sulle tonalità di nero e grigio. Il ruolo fondamentale lo giocano i dettagli: aggiungi effetti particolari come dei disegni di chiodi intorno al mento per simulare un “effetto rotto”, colora ciglia e sopracciglia con colori metallici come l’argento. Per un viso da bambola rotta più realistico, non dimentichiamo le lentiggini finte da ottenere con un eyeliner o con un ombretto bagnato.


Clown


Per grandi e piccini spesso a fare paura è proprio un personaggio che nasce per far ridere: il clown. Perché non sfruttarlo allora per un trucco Halloween spaventoso? In questo caso potremo scegliere tra un trucco da mimo in bianco e nero a cui aggiungere finte cicatrici con la matita nera, oppure ispirarci ad un makeup in stile “IT”, il famoso pagliaccio protagonista dell’omonimo film. Basterà usare una base bianca, e labbra rosse con sbavature, da completare con finte ferite con sangue finto ai lati della bocca. Il trucco per Halloween da clown si può declinare anche in altre versione come ad esempio “Il Pierrot”: con finte cicatrici sulle labbra sarà la scelta ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *