Tendenze trucco: in autunno gli occhi devono brillare!

Sarà un autunno scintillante per le tendenze del trucco occhi 2020. La tendenza più forte è sparkling, ovvero: ombretti metallizzati, brillanti, perlescenti, con glitter e luccichii, insomma tutto ciò che illumina lo sguardo.

Le palpebre dell’autunno 2020 sono stratificate da ombretti super pigmentati, e le ciglia amplificate da mascara extra volume, quando non sono esasperate da extension e laminazione.

Le tecniche di applicazione degli ombretti? Più che il trucco soft in chiaroscuro vince quello “a tutta palpebra” senza troppi stacchi di colore tra l’angolo interno ed esterno dell’occhio. Gli effetti colore restano sempre pieni, anche se ben sfumati tra loro. Di certo, spicca la tendenza alla luminosità, a prescindere dalle nuance.

le tendenze prevedono colori che esulano dai soliti marroni, nero e taupe. In particolare va di moda l’ombretto verde, burgundy, bronzo, grigio, argento e blu. Menzione speciale per l’arancione che vivacizza la palette autunnale. Lo troviamo sia tenue che squillante.

Sugli occhi il nero e il marrone non scompaiono, ma sono illuminati da tocchi gold che cavalcano appunto il trend sparkling. In particolare, il marrone ricorda i toni del sottobosco, caricando lo sguardo di profondità.

Ombretto verde bottiglia dal finish metal, reso dark dalla matita nera ben sfumata.

Ecco la stessa tecnica della foto precedente ma con l’ombretto dorato
n quest’autunno 2020, nel trucco occhi la palette del bordeaux è ampiamente esplorata: melanzana, prugna, viola, burgundy, ecc. ogni colore violaceo è bene accetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *