Ricostruzione unghie

corso ricostruzione unghie

Questa tecnica consiste nell’applicazione di un polimero, come l’acrilico o il gel, che attraverso l’esposizione ai raggi UV di una lampada professionale si solidifica ricreando uno strato abbastanza spesso direttamente al di sopra dell’unghia naturale. Tali materiali sono particolarmente resistenti e possono durare, senza imperfezioni, anche per periodi superiori alle 3-4 settimane permettendo inoltre di regalare alle proprie unghie effetti estetici molto diversi e svariate decorazioni. In questo modo inoltre, si risolvono alcuni dei problemi maggiori per chi spesso è soggetto al mangiarsi le unghie, per chi non possiede delle unghie perfette o per chi ha problemi nel farsi crescere le unghie naturali, ma non solo. Anche per chi soffre di onicofagia la ricostruzione unghie può rappresentare un’ottima soluzione e risolvere, da un punto di vista estetico, tutte quelle imperfezioni o difetti che spesso possono provocare imbarazzo. Dopo un periodo variabile di circa 4 settimane si dovranno operare dei ritocchi o, eventualmente, procedere con la rimozione in quanto si inizierà a notare la ricrescita dell’unghia naturale al di sotto; questo processo richiede una particolare attenzione, esperienza e cura e viene sempre eseguito nella più totale sterilità con attrezzi specifici puliti e sicuri. La ricostruzione unghie è un trattamento che può essere effettuato su donne e ragazze di qualsiasi età che tuttavia non presentino alcun tipo di infezione batterica o micotica in atto: in questo caso infatti la ricostruzione non sarà eseguibile e si dovrà necessariamente procedere con la cura dell’infezione per poi realizzare questo intervento estetico.

Corsi di ricostruzione unghie

Frequentando un corso di ricostruzione unghie lo studente imparerà tutto ciò che concerne il trattamento, la prevenzione e soprattutto l’utilizzo di tutti i materiali specifici nel modo più sapiente e corretto a seconda delle esigenze del cliente. La ricostruzione unghie è infatti un trattamento complesso, lungo da eseguire e che deve essere necessariamente eseguito da estetisti qualificati. Inoltre, all’interno dei corsi si imparerà ed eseguire nel modo più corretto la rimozione della ricostruzione senza in alcun modo danneggiare l’unghia sottostante e senza provocare danni di alcun tipo, ma non solo. Verranno fornite nozioni di base sulla cura di inestetismi e difetti provocati da alcuni fattori come l’onicofagia e verranno analizzati una ad una tutte le circostanze in cui non è possibile eseguire questo trattamento. Lo studente a fine corso apprenderà quindi tutte le competenze di base per lo svolgimento di questo trattamento avendo inoltre la possibilità di attuare, anche in maniera pratica, le nozioni apprese durante le ore di teoria.