Trucco Semplice Occhi Marroni: 4 Idee Per Valorizzarli In Modo Super Facile!

Gli occhi castani sono molto intensi e profondi e, dal punto di vista del make-up, anche estremamente versatili! Fare un trucco semplice per occhi marroni, di facile realizzazione e di super effetto è più che fattibile, anche e soprattutto per via del fatto che, questo tipo di occhi, non ha una serie di colori complementari di facile individuazione come avviene, ad esempio, per gli occhi azzurri o verdi, e riesce ad adattarsi egregiamente a moltissime nuance.

Nel post di oggi vi voglio dare qualche suggerimento su come valorizzarli, ma senza dover impazzire e dover necessariamente passare davanti allo specchio ore ed ore! Vi proporrò, infatti, qualche idea per truccare gli occhi castani in modo originale ed anche elegante, ma facile e veloce, senza aver bisogno di mille tonalità di ombretto per la loro realizzazione! Bellezze dagli occhi marroni, questo articolo, insomma, fa per voi! Siete curiose di scoprire quali spunti vi voglio proporre? Allora 3, 2, 1…vai col post!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (1)

Salva

TRUCCO SEMPLICE OCCHI MARRONI: IL NUDE, UN GRANDE CLASSICO!

IL TRUCCO NUDE È POLIEDRICO ED È UN CLASSICO

Partiamo da un grande classico: il trucco nude! Questo tipo di make-up è estremamente poliedrico ed è capace di valorizzare ogni colore di occhi, quelli marroni più che mai. Vi basterà avere tendenzialmente due colori base, a cui potrete aggiungerne altri due, uno più chiaro e uno più scuro, per l’angolo interno e quello esterno degli occhi.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (11)

Applicate su tutta la palpebra un colore tenue come il panna o l’avorio, e sfumate successivamente sull’angolo esterno della palpebra un ombretto marroncino.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (9)

Per chi è più ciompetta, gli step per realizzare questo make-up potrebbero già finire qui ma, per rendere questo trucco ancora più profondo, potete illuminare l’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco perlato, ed enfatizzare quello esterno con un ombretto marrone scuro.

Potete anche, in alternativa, contornare la piega dell’occhio facendo un leggero cut crease con un ombretto marrone tenue e, infine, applicare una linea di matita o di eyeliner e abbondante mascara!

OMBRETTI VIOLA PER GLI OCCHI MARRONI E NOCCIOLA

Il viola è un colore che, sugli occhi marroni, dà il meglio di sé, che siate more, bionde o rosse! Qualora abbiate gli occhi nocciola, inoltre, è ottimo per far venire fuori più che mai le sfumature verdi che caratterizzano di frequente questo tipo di iride.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (16)

IL VIOLA È SPLENDIDO SPECIALMENTE SUGLI OCCHI NOCCIOLA

Per mantenere l’efficace semplicità del trucco monocromatico, ma dargli un tocco di personalità in più, potete procedere facendo un lieve cut crease con un ombretto sui toni del magenta, sfumandolo bene lungo la piega degli occhi.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (14)

Successivamente, basterà applicare sul resto della palpebra un ombretto viola, meglio se di una tonalità a contrasto con il color magenta, dunque più scura e fredda.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (2)

Per fare il cut crease, in alternativa, potete anche utilizzare un ombretto marroncino con sottotono rosato, in modo da avere sempre un look d’effetto ma, comunque, più delicato. Come ciliegina sulla torta, sfumate un po’ di ombretto viola anche lungo l’angolo esterno inferiore degli occhi, e mettete abbondante mascara!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (15)

ORO E NERO, UNA COMBO VINCENTE PER UN LOOK ELEGANTISSIMO

ORO E NERO: UNA COMBO WOW PER LA SERA

Un trucco semplice per gli occhi marroni da sera può puntare su un’accoppiata tanto classica quanto vincente, ossia l’oro ed il nero! Questi due colori sono perfetti per creare un look elegante in pochissimo tempo, e riescono a conferire ulteriore profondità agli occhi castani valorizzandone, al contempo, le sfumature.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (10)

L’oro è, infatti, perfetto per far risaltare le pagliuzze dorate che si trovano in numerose varianti degli occhi marroni, che verranno ulteriormente enfatizzate con il contrasto tra la lucentezza dell’ombretto dorato e l’intensità di quello nero. Applicate su tre quarti della palpebra l’ombretto color oro e, sull’angolo esterno, quello nero.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (18)

Sfumate bene con un pennello da sfumatura i due colori in modo che non abbiano uno stacco netto, mettete il mascara et…voilà! Se avete abbastanza manualità, inoltre, potete anche far risaltare ancora di più questo look mettendo una bella linea di eyeliner, e sollevando otticamente lo sguardo applicando, lungo l’arcata sopracciliare, un correttore chiaro o una matita color burro, perfetti per conferire agli occhi un aspetto ancora più sensuale e aperto.

Qualora il nero fosse un po’ too much per voi, potete comunque sostituirlo con un ombretto marrone scuro: in questo caso, per aggiungere al make-up ulteriore intensità, fare un tightlining con una matita marrone è un ottimo trick!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (1)

LO SMOKEY EYES NERO E MARRONE (ANCHE, MA NON SOLO) PER LE CIOMPETTE

Lo smokey eyes è un trucco sempre molto elegante, perfetto per uscire la sera o per le occasioni più mondane. Molte ragazze, però, spesso non si cimentano a farlo per paura di combinare guai. Se anche voi ne fate parte, niente paura: c’è un trucco semplice per occhi marroni che propone una versione a prova di ciompetta anche di questo tipo di make-up!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (7)

OMBRETTO NERO E MARRONE MATTE PER UNO SMOKEY SUPER FACILE

Vi basterà avere una matita occhi morbida ed un ombretto nero ed uno marrone, entrambi matte. Mettete la matita nera lungo l’angolo esterno inferiore degli occhi e su tutta la palpebra, e poi sfumatela bene con un pennello. Dopo, mettete sulla palpebra l’ombretto nero matte, in modo da poter beneficiare dell’opacità di quest’ultimo, ma anche dell’intensità del nero della matita occhi sottostante.

Poi, fate un cut crease con l’ombretto matte marrone, sfumandolo bene lungo la piega dell’occhio. Quando avrete finito, tutto quello di cui avrete bisogno sarà una bella passata di mascara!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (6)

Concludo con un consiglio: tenendo conto del fatto che gli ombretti molto scuri sono più propensi al fall-out, è meglio fare la base viso dopo aver realizzato questo trucco occhi, in modo da poter semplicemente pulire con una salvietta struccante eventuali residui di ombretto caduti su viso e guance!

L’HALO MAKE-UP SUI TONI DEL VERDE PER UNO SGUARDO WOW!

Un’altra bellissima alternativa al trucco smokey eyes è l’halo eye make-up. Cominciate facendo un leggero cut crease con un ombretto marroncino lungo la piega dell’occhio, sfumandolo bene. Poi, procedete applicando un ombretto verde della sfumatura che preferite sull’angolo esterno e quello interno della palpebra, lasciandone il centro “libero”.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (8)

Sfumate leggermente l’ombretto verde lungo il cut crease e, infine, mettete al centro della palpebra un ombretto dorato, o di una sfumatura di verde più chiara rispetto a quella che avete usato per gli angoli esterni. L‘halo eye make-up, con questi colori, è eccezionale per metter in luce gli occhi castani, specialmente se molto scuri!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (5)

Potete anche, a vostra scelta, illuminare anche l’angolo interno dell’occhio con un ombretto più chiaro per creare un punto luce, ma non è indispensabile. Questo trucco è molto facile da realizzare, sebbene dia dei risultati veramente scenici: basta avere pazienza e sfumare, sfumare e ancora sfumare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *