Make Up Effetto Labbra Carnose E Sexy 👄 Per Chi Le Ha Naturali E Chi No!

Molte ragazze sognano di avere le labbra carnose e seducenti di Angelina Jolie. In molte sono ossessionate da questo stile, che è diventato sempre più influente anche grazie a molte celebrity che sfoggiano labbra voluminose e super truccate, sia naturali che non.

Sia che voi abbiate dunque le labbra naturalmente grandi, sia che le vogliate ottenere con il make up, ci sono dei trucchetti che dovete assolutamente conoscere se volete replicare su di voi questo trend che ormai è un must have nel mondo del make up.

Come molte di voi, preferisco ricorrere al trucco per ottenere questo effetto, andando a modificare leggermente la mia linea naturale delle labbra. In questo post vi consiglierò come scegliere il rossetto perfetto per voi, e come ottenere delle labbra sensuali a prova di bacio. Curiose? Allora iniziamo!

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-lip-pencil

LABBRA CARNOSE E SEXY CON IL MAKE UP

Negli ultimi anni, si è sviluppata la tendenza ad avere le labbra carnose e sexy, e oltre che con il make up, molte ragazze per ottenere questo effetto decidono di optare per la chirurgia estetica. Sono molte le celebrità che sfoggiano labbra voluminose, e tendono a renderle ancora più accentuate grazie ad un sapiente uso del make up.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-14-tutorial

Per quanto io stessa sostenga che ogni tipo di volto ha le sue qualità e bisogna amarsi così come siamo, posso capire che molte ragazze siano affascinate da questo tipo di bocca, chi perché le ha così di natura, chi perché le trova belle. Imparare a creare un make up armonioso e allo stesso tempo sensuale è dunque fondamentale, e oggi cercherò di aiutarvi a capire come ottenere delle labbra sexy carnose con il solo utilizzo del make up!

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-13-clio

Il primo consiglio che ho per voi è quello di effettuare uno scrub prima di truccare le vostre labbra. Spesso sia io che le ragazze del Team vi abbiamo consigliato questo step, perché prepara le labbra e vi permette di eliminare tutte le pellicine, che rovinerebbero l’effetto finale.

In alcuni casi inoltre, potete utilizzare degli scrub che hanno un effetto volumizzante, grazie agli oli che contengo al loro interno. In questo modo le vostre labbra appariranno anche leggermente più grandi.

OPERAZIONE: LABBRA SENSUALI

Se andiamo indietro con la memoria, prima delle labbra carnose di Kylie Jenner c’erano Marilyn Monroe e Brigitte Bardot. In entrambi i casi, il loro modo di truccare le labbra è rimasto nella storia, preparando il terreno per quelle che sono ancora oggi le tendenze che possiamo vedere sui social.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-12-kylie-jenner

Ai tempi di Brigitte Bardot, per le labbra il colore intramontabile era il rosso, che ancora oggi, è presente in ogni colorazione e sfumatura. Spingendo moltissimi brand alla ricerca del rosso universale, quel colore capace esaltare ogni tipo di carnagione e forma di labbra.

TUTTI I BRAND SONO ALLA RICERCA DEL ROSSO UNIVERSALE, PERFETTO PER OGNI TIPO DI LABBRA

Fu proprio per lei che fu usata per la prima volta la tecnica di allargare la linea delle labbra per farle apparire più grandi.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-2-brigitte

Ancora oggi possiamo scegliere questa tonalità di rossetto per ottenere delle labbra armoniose e sensuali. Ma, bisogna prestare molta attenzione, perché il rossetto rosso è uno dei più difficili da applicare e bisogna prestare moltissima attenzione, nella stesura del colore e in come si delineano i bordi.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-marilyn-monroe

TRUCCARE LA PROPRIA FORMA DI LABBRA O CORREGGERLA CON LA MATITA?

A seconda di come avete le labbra potete scegliere di procedere in due modi differenti: nel primo caso, se avete delle labbra naturalmente carnose potete truccarle seguendo il vostro contorno. Ma, nel caso voi vogliate ridimensionarle o meglio andare a correggere qualche piccolo difetto allora dovete utilizzare una matita labbra per creare un nuovo contorno.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-5-asian-girl

Approfittatene per allargarlo un po’, creando una nuova linea più grande di qualche millimetro dalla vostra (ma senza esagerare). In questo modo, quando andrete ad applicare il rossetto, le vostre labbra appariranno immediatamente più grandi e voluminose.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-10-tutorial

Se decidete di truccarle con un nude look, mi raccomando di scegliere una colorazione molto simile alla vostra, o al massimo, di un tono più scuro. Evitate invece di scendere di tonalità, in questo caso, potreste rischiare di creare “l’effetto fondotinta” e di conseguenza di far apparire le vostre labbra otticamente più sottili.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-11-contorno-labbra

Se sceglierete invece un colore acceso e vibrante sarà necessario delineare le labbra con estrema precisione e attenzione. Non c’è niente di peggio di un rossetto applicato male o sbavato, per rovinare un make up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *