I 4 TRATTAMENTI ANTICELLULITE DAVVERO EFFICACI

Cercare dei rimedi contro la cellulite è un po’ come avventurarsi in una giungla. Leggi l’articolo e scopri la soluzione adatta a te.

ORIGINI E CAUSE

La cellulite è un inestetismo della pelle molto diffuso che comporta un’alterazione dei tessuti profondi e si creano progressivamente quegli odiatissimi accumuli adiposi che per le più fortunate sono localizzati. L’aspetto caratteristico della pelle è ondulato e dolente alla pressione.

Con il passare del tempo la cute si presenta sempre più opaca, ingrigita e fredda a causa della scarsa ossigenazione.

L’origine del problema è legato alla debolezza del microcircolo venoso di ritorno che provoca la prima ritenzione idrica. È l’inizio di un percorso senza via di uscita in quanto la vera causa è ormonale: se sei donna sei cellulite!

COSA FARE?

Non esiste una soluzione definitiva alla cellulite, piuttosto è fondamentale tenerla sotto controllo ed evitare che la progressione degli stadi avanzi inesorabilmente.

Sedentarietà e cattive abitudini alimentari potrebbero aggravare la cellulite, prima aumentando la ritenzione idrica poi causando l’accumulo di grasso: no quindi a farine raffinate, sale, zuccheri e cibi preparati, tutte sostanze che “intasano” il nostro organismo di tossine. Meglio preferire cibi integrali, proteine vegetali, frutta e verdura di stagione.

L’applicazione giornaliera di alcuni principi attivi di origine vegetale contenuti nei cosmetici può aiutare, il limite è rappresentato dalla loro scarsa capacità di penetrazione nella cute, soprattutto per sciogliere il grasso.

COSA FUNZIONA DAVVERO

trattamenti-anticellulite

Ciò che fa davvero la differenza per combattere la cellulite è sottoporsi regolarmente a dei trattamenti estetici professionali specifici.

Ti elenchiamo quali sono secondo la nostra esperienza i trattamenti anticellulite davvero efficaci che puoi trovare in un Centro Estetico:

1. IL MASSAGGIO MANUALE

Quello che riesce a fare un buon massaggio manuale non lo può fare nessuna tecnologia e nessun principio attivo: drenare, modellareriattivare il metabolismo, riossigenare i tessuti e contemporaneamente rilassare il corpo.

Le mani hanno una loro intelligenza e “sentono” come sia meglio intervenire sulla persona.

Entra in gioco la professionalità e la competenza di chi esegue il massaggio: affidarsi ad operatrici improvvisate può al meglio non portare alcun risultato, al peggio aggravare l’inestetismo.

Ottimo per tutti i tipi di cellulite.

2. IL MASSAGGIO VACUUM

L’operatore effettua un massaggio con un manipolo che provoca un’aspirazione dei tessuti. Grazie a questa aspirazione il trattamento ha un’ottima efficacia per contrastare la ritenzione idrica e migliorare la vascolarizzazione dei tessuti.

Migliora anche l’elasticità e la compattezza della cute.

Anche in questo caso la mano dell’operatore è fondamentale: un’aspirazione troppo elevata potrebbe causare la rottura dei capillari e lo “scollamento” eccessivo del tessuto connettivo che potrebbe provocare nel tempo una perdita di tono della cute.

Ottimo per tutti i tipi di cellulite.

3. LA RADIO FREQUENZA

La radio frequenza è una tecnologia relativamente recente di cui si parla soprattutto nei trattamenti antiaging per il viso. Il principio utilizzato è quello della diatermia, ovvero “caldo e profondo”.

Il manipolo utilizzato dall’operatore diffonde nella pelle delle onde radio che sviluppano calore all’interno del derma e dopo qualche giorno si realizza il vero scopo del trattamento: la produzione di nuovo collagene “in difesa” del calore subìto.

È efficace specialmente per la cellulite molle ed edematosa, drena, ossigena e tonifica il tessuto.

Ha delle controindicazioni, sarà l’operatore a decidere se poterla utilizzare nel tuo caso.

4. LA BIOSTIMOLAZIONE

Negli ultimi anni sembra che qualsiasi metodologia utilizzata in estetica effettui una biostimolazione dei tessuti.

Fai attenzione, la vera biostimolazione cutanea è una tecnica che attiva dei processi bio-chimici all’interno della cellula per rimettere in moto tutte le sue funzioni vitali senza creare alcun danno, attraverso degli stimoli funzionali biologici. Tali stimoli possono essere generati in diversi modi.

Nel caso della cellulite si può utilizzare un’apparecchiatura che permette il trasporto di molecole attive pure attraverso la pelle, ad esempio  caffeina e carnitina, per stimolare la funzionalità delle cellule adipose un po’ dormienti e drenare le tossine.

Ottimo trattamento per tutti i tipi di cellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *