Trucco verde acqua colorato per occhi castani

Per chi, come me, ha gli occhi scuri, capire quali colori utilizzare per giocare un po’ con il make up può creare un po’ di difficoltà.

La verità è che gli occhi castani possono essere facilmente illuminati e resi intensi utilizzando anche colori meno comuni, come ad esempio con un trucco verde acqua.

UTILIZZARE IL VERDE ACQUA SUGLI OCCHI

Questo colore, soprattutto se shimmer o satinato, illumina tantissimo lo sguardo ed è perfetto per creare uno smokey eyes originale e diverso dal solito.

In questo caso ho deciso di abbinarci un punto luce oro e un rosa nella piega, abbinamento particolare ma molto portabile.

MAKE UP VERDE ACQUA OCCHI CASTANI E POSSIBILI ALTERNATIVE

Questo trucco molto colorato è perfetto per valorizzare gli occhi scuri, quindi occhi marroni, castani oppure occhi neri.

E se volessimo provare questo make up su altri colori di iride? Basterebbe apportare qualche modifica. Sugli occhi verdi dovremmo usare una tonalità di verde acqua leggermente più scura in modo tale da creare contrasto con il colore dell’iride e rendere o sguardo intenso e sensuale.

Sugli occhi azzurri invece possiamo provare lo stesso make up sostituendo il verde acqua con un ombretto che tende più verso il blu.

PROCEDIMENTO TRUCCO VERDE ACQUA

Vediamo insieme tutti i passaggi da seguire per realizzare facilmente questo trucco verde acqua colorato.

STEP 1

Iniziamo applicando e sfumando un ombretto rosa nella piega

STEP 2

Applichiamo ora un verde acqua shimmer sulla palpebra mobile

STEP 3

Applichiamo un verde acqua opaco  nell’angolo esterno e nella prima e ultima parte della linea cigliare inferiore, lasciando uno spazio vuoto al centro.

STEP 4

Applichiamo un ombretto oro  al centro della linea cigliare inferiore.

STEP 5

Applichiamo una matita nera nella rima interna. Procediamo poi applicando un eyeliner lungo le ciglia superiori e infine il mascara sulle ciglia .

STEP 6

Applichiamo delle ciglia finte  per un effetto più intenso.

COME COMPLETARE IL MAKE UP

Con un trucco così colorato abbinerei un rossetto dalla tonalità nude opaca.  Sopracciglia ben definite e pettinate e un blush pescato completeranno questo trucco davvero originale!

Se invece vogliamo osare un po’ di più, possiamo provare un rossetto aranciato, giocando con i colori complementari, sia che si tratti di un bell’arancione pieno, sia che si tratti di una tonalità naturale leggermente calda come un color mattone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *