Unghie 2021: tendenze nail art e colori moda in 150 immagini

Unghie trasparenti, colori a contrasto, decorazioni marmoree, french manicure con tonalità metallizzate, decori con grafiche astratte, le tendenze unghie 2021 sono pronte a lasciarci senza parole! I trend manicure più popolari premiano gli opposti, si va dalle nuance vivaci e fluo alle sfumature bon ton del rosa e tinte pastello. I colori unghie 2021 soddisfano quindi donne dalle personalità differenti. Ma diamo uno sguardo insieme a tutte le mode unghie più glamour da seguire quest’anno con tante immagini e idee a cui ispirarsi!

Smalto autunnale, nuances di tendenza per colorare le unghie - consigli.it
Tendenze colori unghie 2021
TENDENZE UNGHIE 2021
Siete curiose di scoprire tutte le tendenze unghie primavera estate 2021 più glamour e originali? In vista dei mesi caldi trionfano i colori nude, dalle sfumature di beige ai rosa cipria più romantici. Per chi ama i toni briosi, via libera anche a unghie pastello ben più vivaci, a cui fanno da contraltare i colori pop e persino fluo, la risposta di Pantone al grigiore della pandemia. Ma in tema di colori unghie trovano ampio spazio tra le tendenze nail art le manicure con smalti metallizzati e quelle con unghie trasparenti vivacizzate da decorazioni particolari. Grande protagonista già della scorsa estate, torna a dominare la scena il bianco, da solo o con piccoli decori a contrasto. Trionfano infine le unghie gel opache e quelle sfumate dagli effetti degradé perfetti anche per i mesi freddi, mentre in fatto di forma le più cool restano le unghie a mandorla, le squoval e quelle ovali. Ma vediamo insieme le proposte più belle di unghie di tendenza del momento da cui prendere ispirazione!
Tendenze colori unghie 2021
Tendenze unghie 2021

UNGHIE GRIGIE E GIALLE COLORI MODA PANTONE 2021
Sono giallo e grigio i colori Pantone 2021 per trucco e beauty di riferimento! Parliamo di una sfumatura di giallo pieno e intenso, super solare e di un grigio di media intensità molto elegante. Ecco queste tinte applicate anche alle tendenze unghie 2021! Il colore unghie 2021 top per Sally Hansen è un giallo limone vibrante e giocoso, perfetto per chi ama le manicure monocromatiche. Il grigio invece si fa largo tra le proposte di Butter London ed Essie, da sfoggiare da solo o con decorazioni bianche a contrasto. Voglia di osare? Mixiamo i due colori Pantone sulle unghie gel estive più originali, perfetti per creare nail art ondulate, manicure con decori geometrici o semplicemente alternati tra loro sulle unghie. Scoprite anche i colori Pantone 2021 applicati alle tendenze moda!

Colori unghie Pantone 2021 giallo

COLORI UNGHIE ALLA MODA

In vista della nuova stagione, quali saranno gli altri colori di moda per le unghie? Sono i grandi marchi beauty a dettare le tendenze! Le unghie rosa, le unghie fucsia e le tinte del corallo e del pesca sono i diktat proposti  nelle loro collezioni unghie primavera 2021. Lo smalto rosso e quello bianco restano tra i top per la manicure estate 2021 a cui si affiancano le nuances del verde menta, del lavanda proposto nella collezione di smalti primavera e del viola freddo, ideali per valorizzare l’abbronzatura. Le unghie chiare con colori nude e le tonalità pastello non passano di moda e restano un evergreen per chi ama la sobrietà. In dubbio sulla scelta? Un abbinamento originale suggerito da Fedua è quello tra grigio chiaro e arancione, un’idea da provare!

FORMA UNGHIE DI TENDENZA

Cosa prescrive la moda in fatto di forma delle unghie? Le unghie arrotondate e le unghie a mandorla restano le top tra le scelte nei saloni e sulle passerelle di moda, insieme a quelle ovali e alle unghie squoval. Quest’anno c’è poco spazio per le unghie squadrate, unghie ballerina o unghie stiletto, che restano appannaggio solo delle esperte del settore e delle donne che amano andare controcorrente. Anche nella forma unghie 2021 viene dato spazio alla semplicità e alle soluzioni più pratiche e facili da limare e gestire. Le unghie corte e di media lunghezza sono preferite rispetto alle unghie lunghe e lunghissime.

Forma unghie tendenza

TENDENZE UNGHIE GEL

Vogliamo una manicure che duri più a lungo senza rovinarsi? Le unghie gel sono il top. Se abbiamo unghie fragili che si spezzano facilmente, la ricostruzione unghie gel ci permetterà di sfoggiare manicure impeccabili che resistano al mare e alla spiaggia. Ma quali sono le tendenze unghie gel 2021 più interessanti? Tornano in voga le decorazioni con foglia oro, insieme alle unghie gel sfumate sui toni metallizzati e ai decori astratti multicolor con dettagli glitter. Molto in voga tra le decorazioni unghie gel i dettagli effetto marmo e i disegni geometrici. Da non sottovalutare il trend delle unghie opache, da sole o in combinazione con quelle lucide, per dare al look un tocco più sofisticato.

Tendenze unghie gel

UNGHIE BIANCHE

Già grandi protagoniste nella scorsa estate, le nail art con smalto bianco si ritagliano un posto importante tra i diktat del momento, perfette per unghie estive raffinate e iper femminili. Sia che scegliamo uno smalto classico o puntiamo su unghie con semipermanente, le nail art bianche stanno molto bene sia alle forme unghie quadrate che alle unghie ovali o rotonde, ideali da sfoggiare soprattutto con le mani abbronzate. Ma tra le nuove mode unghie 2021 ecco farsi notare il trend delle unghie nere e bianche, manicure con base bianca e decori geometrici o astratti cui si alternano quelle con scritte e dettagli dorati super glam.

Tendenze unghie bianche 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *