Come truccarsi per andare al mare

Come truccarsi per andare al mare? È la domanda che puntuale, ogni estate, si fanno tutte le appassionate di beauty. Ci sono due linee di pensiero rispetto a questo tema: una è per evitare completamente il trucco sotto l’ombrellone, l’altra sostiene che anche quando si prende la tintarella ci sia bisogno del make up. Cerchiamo di rispondere a chi non riesce a fare a meno di fondotinta e ombretto anche quando sta in spiaggia, con qualche consiglio per truccarsi senza, però, strafare.

I PRODOTTI DA EVITARE PER IL TRUCCO SOTTO L’OMBRELLONE
Il primo consiglio per chi ama truccarsi anche quando va al mare è quello di non eccedere mai con il make up. Se siete amanti, ad esempio, degli smokey eyes, sappiate che la spiaggia non è il posto giusto per sfoggiare questo stile.
Evitate quindi gli ombretti metallizzati, le matite e gli eyeliner che potrebbero colare con il grande caldo: no ai fondotinta liquidi – che con l’esposizione solare potrebbero far diventare la pelle lucida – e no ai gloss che diventano appiccicosi e quindi molto fastidiosi e con il vento potrebbero fare da adesivo per la sabbia. Da evitare anche terra, blush e illuminante perché troppi strati di prodotti in crema o in polvere potrebbero far comparire delle inestetiche macchie sulla pelle.

COME TRUCCARSI QUANDO SI VA AL MARE
Non esagerate con il fondotinta e sceglietene uno con protezione solare che faccia da schermo ai raggi nocivi del sole e riesca al contempo a coprire imperfezioni e discromie. Per enfatizzare lo sguardo e truccare gli occhi scegliete un mascara waterproof, un rossetto – meglio di un colore nude – che abbia la protezione solare: anche le labbra devono essere protette quando sono esposte al sole, per ridurre il rischio di herpes labiali.
Se non riuscite a rinunciare a un trucco strutturato agli occhi anche al mare, completate il make up con una matita ombretto che potrebbe tornarvi utile anche per un aperitivo in spiaggia.
Sì, quindi, al trucco in spiaggia, senza però esagerare e con la consapevolezza che oltre al valore estetico fornisce anche una protezione importante per la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *