I Migliori Trattamenti Estetici Corpo e le Novità 2021

Facciamo il punto sui migliori trattamenti estetici per il corpo e a cosa servono

Accade soprattutto dopo Natale o in primavera, quando si avvicina la prova costume, che corriamo subito ai ripari con trattamenti estetici per il corpo in grado di farci recuperare velocemente la linea.
L’offerta e i consigli sono davvero tantissimi, ma dopo averne testati alcuni efficaci. Ecco una guida su come sceglierli ed orientarsi.

A cosa servono i trattamenti estetici per il corpo

Ci sono diverse esigenze quando si ricorre ai trattamenti estetici per il corpo:

  • Per combattere la cellulite
  • Per rassodare
  • per drenare liquidi in eccesso
  • per rimodellare il corpo

Per ogni necessità c’è un rimedio veloce, con dei macchinari che ci propongono nei centri estetici.
Ma tra offerte di pacchetti e tecnologie di ultima generazione, a volte ci si perde, e allora vale la pena fare il punto sui migliori trattamenti estetici corpo, in modo da arrivare preparate a qualsiasi proposta.

I migliori trattamenti estetici per il corpo con macchinari

Vi dico subito che faccio parte della categoria “dell’ultimo minuto”, per cui non arrivo mai davvero pronta alla prova costume e allora provo sempre dei nuovi trattamenti estetici, che quanto meno mi ridanno una linea consona ad affrontare l’estate.
Fra i tanti provati nel tempo, posso dirvi che i trattamenti con macchinari danno buoni risultati ma non sono definitivi, a meno che non decidiate di fare dei richiami durante l’anno.

Insomma un pacchetto dalle 6 alle 10 sedute vi darà almeno la linea per l’estate ma poi si ritorna “da capo a dodici”, nel senso che è un po’ come la palestra, se non ti alleni sempre, poi ritorni come prima.

In ogni caso se volete sentirvi bene per qualche mese, ecco una lista di trattamenti che ho provato o che hanno provato delle amiche di smalto, sperando che sia una guida utile prima di impegnarvi economicamente con i tanti pacchetti che vengono offerti.

Endosphères Therapy

A cosa serve: ristagno linfatico e rassodamento
Sedute: 10 sedute
Costi: 80- 100 euro a seduta

foto del trattamento estetico corpo endosphere

Comincio con l’endosphère che è un trattamento estetico che sto provando proprio questa estate.
È molto efficace per sgonfiare ed eliminare i liquidi in eccesso.
Spesso infatti, quello che sembra grasso, in realtà è solo ritenzione di liquidi che si accumulano o con la vita sedentaria o perché semplicemente non beviamo abbastanza.
Come facciamo a capire se abbiamo ritenzione di liquidi in eccesso?
Basta massaggiare con un po’ di forza le gambe e se vedete che si formano chiazze bianche, quelli sono liquidi in eccesso.

Come funziona il trattamento: sostanzialmente si passa energicamente un rullo su tutto il corpo, ad un’intensità che stabilisce la vostra estetista in base ai vostri tessuti.
La rotazione del rullo di sfere su se stesso, permette alle microsfere di lavorare sulla cute con la capacità di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso nel trattamento di patologie linfatiche e linfoadipose degli arti inferiori.
Perdonate il linguaggio poco tecnico ma sembra proprio una piallatrice per il corpo!

Devo dire che la Endosphères Therapy è veramente efficace e già dalla prima seduta si vedono dei risultati.

Il Beauty Plus di Seta Beauty

A cosa serve: elimina gli inestetismi della cellulite; riduce le adiposità; minimizza le smagliature
Sedute: consigliabile 6 sedute da 1 h.
Costi: 90 euro

Foto del trattamento corpo Beauty Plus
Il Beauty Plus di Seta Beauty

L’innovativo Beauty Plus di Seta Beauty è un trattamento che ho provato di recente e che ho trovato molto efficace.

Si tratta di un trattamento endodermico computerizzato, che unisce in un unico massaggio meccanico ben tre tecnologie: radiofrequenza bipolare, raggi laser a infrarossi e aspirazione vacuum.

  • L’infrarosso facilita l’espulsione di tossine e quindi di liquidi in eccesso, contrastando la ritenzione idrica.
  • La radiofrequenza stimola la sintesi di nuovo collagene ed elastina e attiva la tonificazione dei tessuti.
  • Il massaggio Vacuum con rulli accelera il metabolismo cellulare.

Dunque un trattamento completo ed efficace.

Foto del Beauty Plus di Seta beauty

Il Beauty Plus ha un’azione lipolitica molto forte, che lo rende perfetto per sgonfiare subito le gambe, eliminare i cuscinetti e avere un corpo tonico e leggero.

Questa tecnologia consente di trattare in modo naturale tutte le alterazioni del tessuto connettivo in ambito estetico sia del corpo ma anche del viso.

Il macchinario inoltre, è dotato anche di un manipolo speciale per ridurre la circonferenza delle braccia e visto che l’estate si avvicina, è davvero molto utile!

Foto del Beauty Plus per le braccia
Il manipolo del Beauty Plus per le braccia

Se volete saperne di più e usufruire anche delle promozioni, vi consiglio di utilizzare la consulenza personalizzata e prenotare la prova gratuita direttamente sul sito di Seta Beauty, dove potete scoprire il centro più vicino a voi in tutta Italia.

Il Vacufit di Fit And Go

A cosa serve: elimina la cellulite da fianchi, pancia, cosce e glutei. Drena i liquidi in eccesso.
Sedute: consigliabile 10 sedute da 20 minuti
Costi: 25 euro a seduta/ 22 euro con pacchetto 25 sedute

Foto di trattamento estetico Vacufit

Il Vacufit è un trattamento che ho provato di recente da Fit And Go e devo dire davvero efficace. È mirato per quelle parti del corpo dove è localizzato il grasso: regione pelvica, arti inferiori e addome.

Si tratta di una tecnologia basata sulla combinazione unica di vuoto (vacuum) e radiazioni ad infrarosso (IR). La combinazione di questi due elementi in poche sedute permette di eliminare la cellulite dai fianchi, pancia, cosce e glutei e di drenare i liquidi in eccesso.
Insomma davvero miracoloso!

Foto del vacufit per rimettersi in forma

Si indossa una speciale tuta fornita da Fit And Go che permette di isolare il corpo e all’interno del macchinario si cammina su un tapis roulant.
La combinazione di vuoto e di radiazioni all’interno del vacufit si alternano, permettendo risultati evidenti già dalla prima seduta.

Il Vacufit è un metodo scientificamente testato e privo di controindicazioni.
Le sedute durano 20 minuti e da Fit And Go ci sono sempre pacchetti speciali di abbonamento. Molto utile la prova gratuita per testarne l’efficacia.

Leggi anche:
Come rimettersi in forma velocemente con FIT AND GO

La radiofrequenza

A cosa serve: combatte la lassità cutanea e combatte la cellulite.
Sedute: 7 sedute
Costi: 100-200 Euro circa

foto del trattamento estetico corpo radiofrequenza

Bisogna tener presente che ci sono due tipi di trattamenti: la radiofrequenza medica, che è eseguita da personale medico esperto e la radiofrequenza estetica, praticata nei centri estetici.

La differenza sta nei macchinari utilizzati e la radiofrequenza estetica dà dei risultati meno duraturi rispetto a quelli della medicina estetica.

Come funziona: Sempre tramite un macchinario, mediante il riscaldamento profondo e controllato degli strati grassi sottocutanei, si ottiene un effetto di rafforzamento vascolare. Ciò determina una migliore circolazione sanguigna e linfatica, che favorisce l’aumento del riassorbimento dei liquidi, riducendo la comparsa di cellulite.

La radiofrequenza è molto efficace anche sul viso e sulle parti intime.

Esistono diversi tipi di radiofrequenza viso e corpo, che lo specialista sceglie in base ai risultati che si vogliono ottenere:

  • Radiofrequenza monopolare: utile a rassodare aree addome, fianchi, glutei, interno cosce e braccia.
  • Bipolare: risulta più superficiale e quindi adatta ai trattamenti antiage di viso, collo, mani e decolleté.
  • Multipolare: utile sia per lavorare sia sulle rughe che sugli accumuli adiposi.
  • Frazionata: genera dei microtraumi sulla cute per favorirne la rigenerazione e determinare un effetto peeling ideale contro cicatrici e smagliature

indubbiamente la radiofrequenza è uno dei trattamenti estetici più efficaci, e soprattutto sul viso. Sul corpo prendetela in considerazione soprattutto per tonificare e rimodellare.

Endermologie

A cosa serve: eliminare le adiposità; rassodamento
Sedute: 10
Costi: 90-100 euro a seduta

foto del trattamenti endermologie

Come funziona: si indossa prima una tuta tecnica che consente il passaggio ottimale del macchinario sul copro. La testina di trattamento combina il rullo e l’aletta motorizzati e un’aspirazione sequenziale che stimolano e mobilizzano i tessuti in profondità. Questo macchinario permette una stimolazione multidimensionale che riattiva contemporaneamente diversi meccanismi fisiologici e dunque drena, tonifica e piana le cellule adipose.

La promessa dell’endermologie è di rimodellare le forme, riducendo anche di centimetri. I risultati sono visibili dalla terza seduta, ma se pensate di risolvere e dimagrire, ci vogliono anche dieta ed esercizio fisico.
Insomma come tutti i macchinari estetici aiutano molto ma per perdere centimetri ci vuole molto ma molto di più.

Criolipolisi

A cosa serve: per eliminare grasso localizzato
Sedute: 1-2
Prezzo: 400-500 euro a seduta

foto del trattamento di criolipolisi

La criolipolisi è in realtà un trattamento di medicina estetica. Lo cito comunque perché è tra i trattamenti corpo più in voga del momento ed è stato presentato addirittura come un’alternativa alle liposuzione.
Serve infatti, ad eliminare il grasso localizzato come i famosi cuscinetti o il grasso sulla pancia.

Come funziona: sfruttando l’azione del freddo, si usa un particolare dispositivo che agisce su zone circoscritte del corpo dove c’è il grasso che vogliamo eliminare.
Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso, che verrà smaltito dal corpo in modo del naturale e graduale.

Ed è proprio questo il punto, che poi gradualmente non accade il “miracolo liposuzione”. Non ho provato direttamente questo trattamento, ma hi l’ha fatto mi ha detto che è rimasto deluso o quantomeno il prezzo delle sedute è così alto che ti aspetti di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *